TransAnatolia 2017

link.png Cocaina su un camion rientrato dalla Dakar

Epsilon assistenzaLa notizia è nota da ormai due giorni e non si può più far finta di nulla. L'importante è parlarne però nella maniera giusta, senza far di tutta l'erba un fascio e distinguendo ed analizzando bene quanto è avvenuto. In uno dei camion di ritorno dal Cile, a Le Havre, sono stati trovati ben 1400 chili di cocaina. Oltre ai ricambi, alle valige, alle gomme di scorta, anzi proprio all'interno di queste, anche droga per un valore pari a oltre 250 milioni di euro.

link.png Sam Sunderland alla Ktm

La notizia è arrivata a sorpresa sabato mattina via Twitter. Il sito sud americano Leyenda Dakar ha annunciato che il pilota britannico, residente in Dubai, Sam Sunderland non correrà nel 2014 per la Honda HRC Rally bensì passerà al Ktm Red Bull Rally Factory  Team. E la notiza è stata confermata da altri siti questa mattina.

link.png Italian Baja, tre settimane al via

Si avvicina a grandi passi l'Italian Baja 2014, seconda prova della Coppa del Mondo FIA Rallies Tout Terrain 2014, come sempre a Pordenone e già da qualche giorno Carlo Ragogna, responsabile ufficio stampa, ha iniziato l'invio dei comunicati stampa relativi alla gara. Riceviamo e volentieri pubblichiamo le ultime notizie relative alla prova italiana iscritta nel calendario mondiale FIA. Lo "zar" Boris Gadasin nuovamente a caccia del poker di vittorie con il suo G-Force, ma tra gli avversari ritrova il rivale Vladimir Vasilyev su Mini All Racing X-Raid

link.png Cominciata la World Cup Cross Country FIA

MarekHa preso il via dalla Russia in questi giorni la Coppa del Mondo Rallies Tout Terrain che per questo 2014 conta la bellezza di dieci gare. Di queste, sei sono delle Baja, alternate a 4 rally più lunghi, nel senso di giorni. La Northern Forest, meglio conosciuta come Baja Russia, è stata la prima gara dell'anno e si è appena conclusa.

link.png Rinviata la 3 ore di Enduro a coppie di Cologno

locandina 2014La tantissima pioggia ma soprattutto le rovinose previsioni per il week end hanno convinto gli organizzatori a rinviare la gara, la prima dell'anno, prevista per questa domenica 9 febbraio. Il 2° Trofeo Chiosco Cafè, tre ore di enduro a coppie, a Cologno è stato rinviato a data da destinarsi e slitta quindi di qualche settimana nella speranza di avere un meteo favorevole.

link.png Il Campionato del Mondo moto Cross Country

E come sempre dopo la Dakar si comincia a parlare del Campionato del Mondo 2014, quello Cross Country naturalmente, o Tout Terrain che dir si voglia. Le gare sono più o meno sempre le stesse, ma sono cambiate un po' le date. In totale si parla di sei appuntamenti, da aprile 2014 a ottobre.

link.png I campioni CCR 2013

Modena ha ospitato sabato scorso, venerdì 31 gennaio, le premiazioni 2013 dei principali Campionati Italiani legati alle 4 ruote e fra questi naturalmente il Cross Country Rally 2013. La premiazione nazionale dei trofei, del Campionato Baja, delle classi, con due ospiti speciali di altissimo livello.premiazione cross country