TransAnatolia 2017

link.png Enduro Alpini Gorle, 11. edizione

gorle 2013Torna anche quest'anno a fine agosto come da tradizione l'Enduro Alpini Gorle, corredato da tutta la serie di eventi collaterali che vanno dalla Moto Terapia con i Daboot, allo spettacolo di Freestyle, fino alla gara di sabato 23 agosto. Ecco tutti i particolari ed anche il modulo di iscrizione 2014.

link.png Overland Experience cambia casa

logo overlandDopo ben cinque edizioni di successo il raduno Overland Experience quest'anno cambia casa. La sesta edizione infatti, si terrà il 4-6 luglio 2014 a Sestriere (TO), località turistica piemontese famosa in tutto il mondo per il suo rinomato comprensorio sciistico. Le escursioni diventano quattro, tre diurne ed una serale con cena in quota: Assietta, Monti della Luna, Jafferau e Valle Argentera (venerdì sera). E le novità non finiscono qui. La sesta edizione vede la nascita di un evento ancora più grande, grazie al sodalizio con il raduno In Moto Oltre Le Nuvole organizzato da Over 2000 Riders che consentirà agli amanti delle due e quattro ruote di vivere insieme una nuova ed entusiasmante esperienza. I due raduni fanno parte di un progetto più ampio denominato Alpi Motor Resort, un’iniziativa nata per valorizzare la realtà delle Valli Susa e Chisone sotto l’aspetto della fruibilità della rete stradale d’alta quota e di tutte le attività turistiche ed economiche che su di essa insistono.

link.png Peterhansel va in Peugeot

Peter in PeugeotLa notizia si aspettava praticamente da tre mesi e stamattina è stata ufficializzata. Stephane Peterhansel lascia il team X Raid e quindi la Mini dopo cinque anni di collaborazione ed approda ne progetto frose, più interessante che ci sia in questo momento nel mondo dei rally raid. Il pilota francese arriva ad affiancare Carlos Sainz e Cyril Despres in Casa Peugeot.

link.png Botturi vince il Sardegna Rally Race 2014

La vittoria tanto attesa, e sospirata, è arrivata. Oggi Alessandro Botturi ha vinto il Sardegna Rally Race in sella all'HUsqvarna FE 450 del CF Racing team. Ha vinto la gara di Mondiale, la quarta di Campionato CCR, e si è anche laureato campione italiano 2014 Raid Tout Terrain battendo Andrea Mancini. Nel Mondiale invece Bottu si classifica primo davanti a Marc Coma e Gerard Farres.

link.png SRR 2014, Botturi allunga...e manca 1 tappa

Botturi allunga i suoi distacchi ad una sola tappa dalla fine. Il pilota di Lumezzane con la sua Husqvarna FE 450 del team CF Racing di Fabrizio Carcano ieri ha vinto la tappa, battendo Coma che ora è a oltre 10', in seconda posizione nella classifica generale, e Gerard Farres, terzo anche in classifica generale con 17 minuti di ritardo Oggi ultima lunga tappa e si sa, al Sardegna, l'ultima tappa ha sempre riservato delle sorprese.

link.png SRR 2014: Botturi salta in testa alla classifica assoluta a due tappe dalla fine

Due speciali per la terza tappa, da una parte all'altra della Sardegna. Da est ad ovest. Da Arbatax a San Leonardo in quella che è la prima parte di una tappa marathon che vede stasera i piloti in un bivacco e le assistenze in hotel da un'altra parte. Alessandro Botturi (Husqvarna) ha chiuso terzo la prima prova speciale di quasi 90 chilometri e ha vinto la seconda, da 122 km, rifilando 15' a Goncalves (Honda) e quasi 5' a Marc Coma (Ktm).

link.png Sardegna Rally Race, in testa c'è Goncalves

Bottu in SardegnaIl caldo torrido si fa sentire anche in Sardegna magari un po' meno forte  rispetto alla morsa bollente che sta stritolando il continente. La lunga speciale di oggi è stata vinta da Paulo Goncalves che stamattina partiva in terza posizione alle spalle di Marc Coma, primo e Alessandro Botturi, secondo.

link.png Sciopero aerei e il Sardegna Rally Race perde i piloti...

honda sardegnaUSB. Non è la chiavetta del computer, bensì l'Unione sindacale di Base che sta bloccando una buona parte dell'Italia in questi giorni con gli scioperi. Dei mezzi pubblici, dei bus, e degli aerei. Scioperi che si sono di riflesso abbattuti sul Sardegna Rally Race e sui piloti che da diverse parti d'Europa stanno cercando di raggungere la Sardegna. Ma non è solo Parigi ad avere problemi, o Barcellona, ma anche Venezia e Roma, per cui tutti quelli che avevano uno scalo prima di raggiungere Olbia sono bloccati in giro per l'Italia.

link.png Nasce un nuovo team per la Dakar 2015

Fumagalli con motoDi questa idea si parlava da un po' ma solo oggi si è riusciti a concretizzarla. Un'idea che rinasce, grazie alla buona volontà e alla passione di due team che si stringono insieme cercando di recuperare le sorti di un Paese, l'Italia, che alla Dakar non sta vivendo un periodo felice.


 


link.png Il percorso del Transanatolia 2014 nel dettaglio

Logo TransanatoliaSi parte da Ankara il 31 agosto e si ritorna nella stessa città il 6 settembre. Queste le prime notizie relative al percorso 2014 del Transanatolia, il rally che si correrà in Turchia a fine agosto e che tantissimi iscritti sta richiamando in questi giorni. E mentre Paolo Ceci si prende una pausa in Sardegna, le prime notizie trapelano...

link.png Sardegna 2014: 72 iscritti per il Mondiale

E' stata resa nota la lista degli iscritti al Sardegna Rally Race in programma dalla prossima domenica e valido per il Campionato del Mondo FIM Rally Raid. Sono 63 moto e 9 quad al momento gli iscritti alla sfida iridata che avrà inizio sabato con le verifiche tecniche ed amministrative a San Teodoro.