TransAnatolia 2017

link.png Desafio Guarani in Paraguay, trionfo di Chaleco Lopez

podio desafio guaraniLa prima edizione del Dasafio Guarani, valida per le Dakar Series, partita il 21 e terminata il 24 luglio, si è conclusa con la vittoria del cileno Chaleco Lopez. Una prima edizione particolarmente dura, per colpa anche del meteo avverso, che ha complicato non poco la vita ai piloti che vi hanno preso parte. Oltre 70 partecipanti al via, suddivisi fra 28 moto, 21 quad e 20 vetture e due Can Am Maverick, iscritti in T3.

link.png 7 giorni alla chiusura delle iscrizioni Transanatolia 2014

Il 31 luglio si chiuderanno le iscrizioni per il Transanatolia 2014. La gara si correrà dal 29 agosto al 7 settembre e quindi manca poco più di un mese al via di questa competizione che ogni anno richiama sempre più piloti nella splendida Turchia. Ecco passo per passo tutte le istruzioni da seguire non solo per l'iscrizione, ma anche a livello logistico: documenti, iscrizione, voli, hotel, navi.

link.png Farres e Roma i vincitori della Baja Aragon 2014

nani roma aragonGerard Farres con la vittoria di tutte le quattro speciali, più il prologo, conquista di diritto la vittoria nella 31. edizione del Baja Aragon, in sella alla Gas Gas. Nani Roma, su Mini X Raid vince tre speciali su 4, lasciando il prologo e l'ultimo tratto cronometrato agli avversari, ma vince senza problemi la Baja 2014.

link.png Nani Roma vince anche la PS 2 di sabato

Stanno tagliando il traguardo proprio in questi minuti le prime auto alla Baja Aragon numero 31, dopo le prime due speciali lunghe di questo 2014. Nani Roma ha vinto anche la seconda ps, precedendo sempre Orlando Terranova, e come già lo scorso anno i due antagonisti nonchè compagni di squadra si sfidano sul filo dei secondi.

link.png Brutte notizie, ritiri importanti alla Baja Aragon

TriviniC'è il nome purtroppo di due equipaggi italiani nei ritirati nel corso della prima tappa della Baja Aragon. Escono dalla classifiche proprio in questi minuti Elvis Borsoi che aveva ottenuto un ottimo 28° tempo assoluto nella prima speciale di questa mattina, e con lui anche i Trivini Bellini, tutti su Mitsubishi.

link.png Dopo la prima speciale, in Spagna..

Yazeed AlSia le moto che le auto hanno già terminato la prima prova speciale lunga di questa 31. Baja Aragon. Le moto hanno cominciato correndo sulla PS numero 2 mentre le auto hanno affrontato la numero 1 e ora si scambieranno le posizioni. Intanto la prima speciale è stata vinta da Nani Roma fra le auto e da Gerard Farres per le 2 ruote.

link.png Baja Aragon: Farres, Al Rahji e Macik i vincitori del prologo

Si è corso ieri pomeriggio il prologo di 6 chilometri della 31. Baja Aragon, a Teruel. I più veloci sono stati Gerard Farres (Gas Gas) per le moto che ha battuto Adrian Garrido e Dani Oliveras. Quarto Josè Manuel Pellicer mentre il migliore degli italiani è Alex Zanotti nono, proprio davanti a Laia Sanz. Assente alla gara Joan Barreda.

link.png Baja Aragon, da oggi le verifiche

Come promesso l'anno scorso in occasione della 30. edizione sarà Teruel anche in questo 2014 a ospitare la Baja spagnola. Dal 18 al 20 luglio si correrà la 31. edizione della gara tanto popolare e si parla di ben 200 partecipanti, fra moto, quad, auto e camion.

link.png Peugeot DKR 2008, primi test su strada

Pieno rispetto dei tempi previsti, perchè in Peugeot Motorsport non si scherza. Avevano detto il 30 giugno e puntuali a fine mese hanno messo la nuova 2008 DKR su strada. Le 4 ruote del potente primo prototipo del mezzo che esordirà alla Dakar 2015 ha toccato terra e soprattutto, i suoi piloti, hanno toccato sedili e volante. Il risultato è già eccezionale, come previsto,  e acome nticipato, la vettura è un due ruote motrici, ma - sorpresa - è stato preferito il motore diesel al benzina !peugeot 2008 dkr

link.png Il programma dell'Enduro Alpini Gorle

gorleCi si sta già organizzando per la tradizionale trasferta estiva a Gorle, alle porte di Bergamo, per la gara organizzata da Giovanni Sala, gli Alpini di Gorle, i Supporters di Giò Sala e il Moto Club Chieve il 23 agosto. Moto, minienduro, moto d'epoca, bicilindrini, ed anche quad nel programma di quest'anno. E per la prima volta una speciale classifica risevata alle donne !

 


link.png Una lotteria per Giulia Zucchetti

romano e peterLa gara di Foligno, sabato e domenica scorsi, per il Campionato Italiano Motorally, la penultima dell'anno, ha offerto l'occasione per consegnare qualcosa di molto speciale a Giulia Zucchetti, la figlia del pilota bresciano scomparso lo scorso anno in gara. Ma non è tutto...