TransAnatolia 2017

link.png Suominen vince la Baja Russia

podio russiaMeno di un minuto separa i primi due equipaggi al traguardo di questa Baja Russia Northern Forest  2015. E la nazionalità dei due equipaggi rappresenta in sè la gara, corsa al confine fra Finlandia e Russia. Ha vinto un finlandese ed in seconda posizione c'è un russo.

 


link.png Suominen il più veloce nella 1. tappa in Russia

C63R0126.jpgAl momento dieci vetture hanno passato il traguardo della prima tappa lunga della Baja Russia 2015. La prova speciale di 158 chilometri è stata vinta dal finlandese Tapio Suominen su Toyota Overdrive.

link.png Ordine di partenza alla 1. tappa della Baja Russia

Baja RussiaCome da copione ieri sera dopo la pubblicazione della classifica del prologo i primi dieci piloti hanno scelto la posizione di partenza per quest'oggi, giorno della prima tappa della Baja Russia Northern Forest 2015, prima prova valida per la Coppa del Mondo FIA di specialità.

link.png Classifica in cirillico, ma Zhigunov vince il prologo

Andrey Zhigunov su NT X6 del team G-Energy ha vinto il prologo su Mini della Baja Russia Northern Forest questo pomeriggio. 9 chilometri e 150 metri di percorso innevato che hanno sistemato alle spalle del russo il finlandese Suominen ma leggere la classifica non è proprio semplicissimo visto che è scritta... in cirillico !Marek Dabrovski

link.png Tanta neve al Baja Russia, Northern Forest

Baja Russia logoUn bianco manto di neve ricopre il paddock della Baja Russia, gara di apertura quest'anno della Coppa del Mondo FIA tout terrain che si corre nella repubblica di Karelia, in Russia appunto. Si comincia oggi pomeriggio, dopo le verifiche della mattinata, con il prologo di poco meno di  10 chilometri.

link.png La Coppa del Mondo FIA 2015

Mini versione 2015 Il calendario della Coppa del Mondo FIA Cross Country rallies è già noto da diverso tempo e si prepara al via. Ma prima di parlare della prima gara dell'anno diamo un'occhiata a quelle che saranno le gare comprese nel programma del 2015 e il regolamento per quanto riguarda coefficenti e punteggi.

link.png Dakar Series: solo due prove nel 2015

Dakar seriesE' stato reso noto stamattina il calendario delle Dakar Series 2015 e sono solo due le gare che vi compaiono. Almeno per il momento. Argentina e Paraguay i due Paesi che le ospiteranno, mentre esce dal calendario il Perù e a questo punto una domanda sorge spontanea...

link.png Krka Enduro Raid 2015: la carica dei 400

banner krka Con oltre sei mesi di anticipo rispetto alla gara stessa si sono chiuse le iscrizioni del KRKA ENDURO RAID 2015. Sei mesi perchè Marco Borsi, patron dell'evento sportivo, ha dovuto fermare le richieste a fine ottobre 2014 visto che si erano già superati i numeri preventivati. 500 infatti, le richieste giunte alla TRXRaid che a quota 400 ha deciso di chiudere. 30 le Lady in mezzo alla carica dei 400.

link.png Torna la 3 ore a coppie di Cologno

tre ore enduroRitorna anche per questo 2015 la tre ore di enduro a coppie di Cologno sul Serio, Trofeo Chiosco Cafè. Il Moto Club Bergamo Scuderia Norelli, per ricordare Gigi Zanchi che per primo aveva creduto e animato questa gara, e che ci ha lasciato da pochissimo, ha deciso di riorganizzare questa classica di febbraio. Sede della gara come sempre la Cascina Canova.