TransAnatolia 2017

link.png UAE Desert Challenge: 25 anni di carriera

Barreda Abu DhabiQuella di quest'anno sarà la 25. edizione per il Desert Challenge. Nato nel 1991 a Dubai, il Desert Challenge degli Emirati Arabi è stata una creatura di Ben Sulayem ed è venuto via via crescendo negli anni confermandosi una gara adatta a tutti quelli che vogliono confrontarsi con il deserto e la sabbia, tanta sabbia. Dal 2009 la gara si è trasferita ad Abu Dhabi da dove oggi ha preso il via con le verifiche.

link.png Michel Perin si ritira dalle gare

Michel PerinPoche laconiche righe, in stile tedesco, annunciano il ritiro dal mondo delle corse per Michel Perin. In realtà solo da quello dinamico, per così dire, perchè il popolare navigatore resta in X Raid con altre mansioni che lo porteranno dietro una scrivania, si fa per dire, e non più nell'abitacolo di una vettura. Sarà un consulente per la società tedesca e soprattutto il guru dei copiloti della scuderia X Raid.

link.png Touareg Rally: Tonetti-Borsi tornano vittoriosi

Touareg RallyeLa coppia Checco Tonetti e Marco Borsi che già aveva provato l'ebrezza di una gara insieme in Tunisia, ormai cinque anni fa, con un Bowler, si è riunita nel 2015. Per il Touareg Rally, conclusosi sabato in Marocco ma questa volta i due amici erano a bordo di un UTV, o SSV, un Polaris Razor 1000, preparato da Grand Erg di Lissone. E non erano i soli italiani al via.

link.png Svelato il percorso del Transanatolia 2015

Logo TransanatoliaDopo un lungo mese di trattative e proposte ecco finalmente svelato il percorso della sesta edizione del Transanatolia Rally 2015 che si correrà in Turchia dal 22 al 29 agosto. Di nuovo partenza ed arrivo da Ankara ma rispetto all'edizione 2014 sono cambiate diverse cose.

 


link.png Il Sardegna entra nel calendario Dakar Challenge

Dakar ChallengeUna vera e propria sorpresa, ma di quelle graditissime. La Sardegna, o meglio la gara di Mondiale di giugno, il Sardegna Rally Race, entra a far parte della grande famiglia del Dakar Challenge 2015, da non confondere con le Dakar Series.

link.png La stagione 2015 di David Casteu

Casteu ad AgadirRicominciano le gare per il pilota di Nizza dopo la performance alla Dakar 2015. Ricominciano dal Marocco e dall'Enduro di Agadir che si corre proprio in questi giorni sulla costa dell'oceano.  Iniziato ieri 3 marzo, si concluderà venerdì sei marzo.