TransAnatolia 2017

link.png Krka enduro Raid: 500 partecipanti

Sei anni. Il Krka Enduro Raid, in Croazia, a Primosten, quest'anno compie sei anni. E la sesta edizione di questa gara di due giorni ha battuto tutti i record, a cominciare dal numero degli iscritti: 500 !

link.png Quante sorprese all'Abu Dhabi Desert Challenge 2016

Mini Al RajhiIl 31 marzo e il primo aprile Abu Dhabi ospiterà le verifiche, amministrative e tecniche, della ventiduesima edizione dell'Abu Dhabi UAE Desert Challenge, prima prova valida per il Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally e seconda invece per la Coppa del Mondo FIA. E proprio il settore delle auto riserva le principali sorprese di questa stagione che si era aperta in Russia, a febbraio, con una gara che somigliava più a un rally su neve e ghiaccio che ad una gara di rally raid.

link.png Il percorso del Transanatolia 2016

Percorso Transanatolia 2016Non bisogna cedere al ricatto del terrorismo. E non bisogna cedere alla paura. Per questo a Istanbul è stato presentato il percorso della prossima edizione, la settima, per Transanatolia, rally raid che si correrà in Turchia quest'anno, a fine agosto.  Un percorso quasi totalmente inedito, e bellissimo. Un Coast to Coast che mai prima d'ora era stato affrontato in Turchia per la gara organizzata dal gruppo TSO.

link.png Il buggy 2wd X Raid passa nelle mani di Jutta Kleinschmidt

Jutta e Tina 2wdQueste sono le notizie che ci piacciono. Tanto. Quando alla Dakar 2016 Sven Quandt proprio in una nostra intervista aveva annunciato il licenziamento di Guerlain Chicherit spiegando che lo sviluppo dello Zebra Buggy, il buggy due ruote motrici X Raid, sarebbe passato nelle mani di un altro pilota famoso, non eravamo riusciti a scoprire nulla di più...Il patron di X Raid aveva sorriso sornione, dicendo semplicemente "Ho già un paio di nomi in mente" e oggi ha finalmente presentato ufficialmente il nome del nuovo tester: Jutta Kleinschmidt !