TransAnatolia 2017

link.png Arom Domzala vince su Toyota il Baja Russia Northern Forest

Domzala Baja RussiaCapovolgimenti di fronte e di classifica costanti. Questo è stata l'edizione 2017 della Baja Russia Northern Forest, prima prova dell'anno per la Coppa del Mondo FIA Rallies Tout Terrain. Diversi piloti si sono alternati al comando cadendo però poi vittime di incidenti o di problemi meccanici e tecnici, causati in gran parte dalla neve e dai -15 gradi di temperatura. E alla fine il vincitore si è ritrovato primo grazie ad un incidente e ad una squalifica.

link.png Nasce Quad Discovery, in Croazia a maggio

Banner quadQuad Discovery è un evento che nasce sulla traccia del Krka Discovery, che per la prima volta nel 2016 si rivolse espressamente alle moto da enduro con l'intento di far conoscere, scoprire e apprezzare le bellezze della Croazia agli appassionati delle due ruote. Sull'onda del successo della manifestazione per il 2017 si è deciso di proporre lo stesso evento anche ai quad.

link.png NPO e JVD insieme per i rally raid

black logo omanQuando nel 2016 la JVD fu costretta a cancellare il Paharons Rally tutti capirono che in Egitto sarebbe stato difficile per un bel po' di tempo riuscire a tornare. Così, già lo scorso anno l'organizzazione cominciò a cercare un Paese alternativo dove proseguire la gara e partirono con le prime ricognizioni di un Paese davvero molto bello ed interessante per i rally raid, l'Oman. Panorami mozzafiato e sterrati di alto livello sono le prerogative di un Paese che già quest'anno ospiterà la prima gara di JVD. Ma la novità oggi è un'altra, e cioè la partnership fra JVD e NPO. Dimostrando una grande maturità e saggezza finalmente due buoni organizzatori si sono messi insieme, smettendo di farsi la guerra, come spesso succede in questo ambiente.

link.png Rivoluzione nei regolamenti FIA, ma solo dal 2018/2019

309 – PEUGEOT - Sebastien Loeb - Daniel Elena.jpgIl futuro sarà 4x4. Per tutti, Peugeot compresa, se vorrà proseguire.
E' questa la notizia eclatante che era già nell'aria nell'ultimo mese del 2016, dopo la riunione strategica in FIA dei principali costruttori coinvolti nel Tout Terrain.

link.png Cancellata la Riccione Beach Race 2017

Non ci sarà la conferenza stampa di presentazione già prevista per il 14 febbraio. Perchè non ci sarà la Riccione Beach Race, la prova di enduro su spiaggia che per la prima volta si sarebbe dovuta correre nella logo nofamosissima località della Riviera Adriatica romagnola.