TransAnatolia 2017

link.png Francesco Catanese vince il Transanatolia 2017

Tarricone (18).JPGLe gare si vincono sotto la bandiera a scacchi e questo Transanatolia 2017 ha più che mai rispettato il detto. Francesco Catanese (Yamaha) ha vinto per la prima volta il rally turco imponendosi al termine di una gara che mai, nelle edizioni precedenti era stata così dura.

link.png Una sola tappa alla fine del Transanatolia Rally 2017

TarricoL'avevano detto fin dall'inizio. Fin dal primo briefng di tutto il rally: la sesta sarà la tappa più difficile e così è stato. Nonostante la seconda ps, la più lunga di oggi sia stata tagliata, l'ultima speciale ha davvero fatto la differenza e lo sa bene Francesco Tarricone che ha impresso un bel sigillo al secondo posto assoluto, alle spalle del sempre primo Francesco Catanese. 

link.png Catanese sempre in testa a 3 tappe dalla fine

Catanese turchiaA tre anni di distanza il Transanatolia Rally torna nello splendido bivacco immerso fra le montagne dell'Aladagar, dopo una giornata splendida vissuta su due prove speciali, entrambe di 92 chilometri, tracciate in quota. Francesco Catanese è sempre in testa alla gara, comandata fin dalla prima tappa, ma il suo vantaggio sul pilota turco Umit Salkim si riduce dopo una giornata piuttosto sfortunata per il pilota Yamaha.

link.png Catanese in testa al Transanatolia 2017

CataneseTutto quello che aveva predetto Giulio Fantoni, il disegnatore del road book il primo giorno del Transanatolia Rally 2017, si è avverato. La terza tappa del primo giorno ha fatto classifica e per più di qualcuno è stata fatale, ed anche il secondo giorno di gara, appena concluso, è stato non poco impegnativo.

link.png 44 equipaggi al Transanatolia 2017, oggi la cerimonia di partenza

paddockUn lungo convoglio composto da moto, quad, auto, SSV e camion ha lasciato alle 15,30 la Fiera di Izmir e si è avviato, in un bollente sabato pomeriggio, verso il centro città : destinazione Kultur Park.
Il trasferimento ha costituito il primo atto della settima edizione del Transanatolia Rally, al termine delle verifiche amministrative e tecniche che ieri pomeriggio e oggi hanno tenuto impegnati i piloti iscritti alla competizione.

link.png Trasanatolia 2017, Giulio Fantoni parla del percorso

road bookDalle 14 alle 18 si sono svolte oggi le operazioni preliminari del Transanatolia Rally 2017 per quei concorrenti che erano già in Turchia, per la precisione a Izmir. Il grosso del gruppo però arriverà domani e dalle 9 di mattina toccherà a loro passare il controllo amministrativo e tecnico prima del via di questa settima edizione del Transanatolia Rally 2017.

link.png Hungarian Baja, aspettando il prologo

DSC_0006.JPGLe due star della Baja ungherese hanno verificato questa mattina. Nasser Al Attiyah al volante di una Toyota e Mikko Hirvonen su Mini X Raid sono i due favoriti della gara, soprattutto stando ai loro risultati passati. Al Attiyah ha vinto la gara 3 volte, Hirvonen una, lo scorso anno. Ma dovranno fare i conti con il compagno di squadra del finlandese e cioè quel Jakub Przygonski che occupa attualmente la seconda piazza nella classifica FIA di Coppa del Mondo.

link.png 2669 per 19 speciali: questo è il Transanatolia Rally 2017

gruppo transanatolia 2015Saranno precisamente 2669 i chilometri totali della settima edizione del Transanatolia Rally. La gara 2017 si aprirà ufficialmente con la cerimonia di partenza sabato 19 agosto e per la prima volta gli oltre 50 piloti partiranno da Izmir, una delle località turistiche di mare più belle dell'intero Paese.

link.png Un agosto di gare

DSC_0099.JPGNon è la prima volta e non sarà neanche l'ultima. Questo agosto 2017 sarà, come sempre ultimamente, ricco di impegni agonistici nel panorama dei rally raid. Tante gare e sparse per tutto il mondo. Seguiamo un filo temporale e cominciamo dalla Hungarian Baja che si correrà nel prossimo week end dal 10 al 13 agosto a Veszprem. Subito dopo, anzi praticamente in contemporanea prenderà il via l'Atacama Rally in Cile, valido per il Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally e dal 19 agosto ci sarà il Transanatolia Rally in Turchia, alla sua settima edizione. E infine dal 27 agosto al 2 settembre si correrà in Grecia il Serres Rally.

link.png 16 giorni al via del 7. Transanatolia Rally

Transanatolia 2017 mappaRipartire dopo un anno di stop è sempre complicato. Lo è stato particolarmente per gli organizzatori, la TransAnatolia Sport Organisation, del rally che si correrà in Turchia quest'anno dal 19 al 26 agosto perchè si sono dovuti rimboccare le maniche già ad inizio anno e disegnare un percorso sicuramente fra i più belli e suggestivi degli ultimi anni. Giulio Fantoni che ha appena terminato il road book lo conferma: "Sarà una gara bellissima, e memorabile".