link.png Fausto Vignola non c'è più.

Vignola a PiscoSe n'è andato in un pomeriggio di fine marzo. A pochi giorni dalla Pasqua. Mentre si allenava per quel Merzouga Rally che tanto gli stava a cuore. Perchè dopo la Dakar adesso ci aveva preso gusto questo ragazzone ligure e i rally raid gli piacevano. Un gran bel po' ed era di nuovo pronto a partire. Quasi una pausa in mezzo a mille feste, quelle organizzate per loro, Fausto Vignola e Maurizio Gerini, al rientro dalla Dakar. Portati in trionfo come eroi, quelli belli, quelli semplici, quelli umili, che piacciono a tutti. Per questo il dolore della sua scomparsa oggi è ancora più forte.


link.png Regolarità d'Epoca FMI: a Manzano conferme e sorprese

epoca manzanoUna bella giornata di sole ha accolto i 288 piloti del Gruppo 5 a Manzano(Ud) per una gara bella, ben organizzata e divertente. Quando alle 16 circa i piloti sono rientrati in parco chiuso, al centro polisportivo messo a disposizione dal Comune e tirato a lucido, con tanto di moto storiche esposte al suo interno, tutti hanno concordato sulla buona riuscita dell'evento e l'ottima organizzazione.

link.png Quante sorprese all'Abu Dhabi Desert Challenge 2018 !!

Verifiche ADDCC'è di che restare a bocca aperta leggendo tutte le notizie inerenti all'Abu Dhabi Desert Challenge che raggiunge quest'anno la sua 28. edizione e che si aprirà oggi con la super speciale spettacolo che, come ormai accade da qualche tempo, si correrà allo Yas Marina Circuit nel pomeriggio.

link.png Dakar 2019? Anticipazioni sul percorso

KevinIl percorso della Dakar 2019?
E' ancora troppo presto per saperlo però, in realtà, qualche cosa è già trapelato.

link.png 2. prova di Regolarità d'Epoca a Manzano

Locandina ManzanoDal profondo Ovest al profondo Est. Si sposta da un lato all'altro dell'Italia del Nord il Campionato Italiano Gruppo 5 Regolarità d'Epoca FMI e dalla Liguria del primo, piovoso, appuntamento, raggiunge il Friuli per il secondo round 2018.

link.png Toni Bou al Trophée des Nations 2018

Toni BouQuando i protagonisti del Trophée des Nations correvano e vincevano lui doveva ancora nascere. Antoni Bou, conosciuto da tutti semplicemente come Toni Bou in comune con i grandi campioni che daranno vita al Trophée des Nations - Onore al Capitano Augusto Taiocchi...

link.png Regolarità d'epoca FMI: che fatica a Diano Marina !

Parco Chiuso Gruppo 5Non poteva essere più difficoltoso l'inizio del Campionato FMI Gruppo 5 Regolarità d'Epoca. E i suoi 245 piloti non potevano davvero essere sottoposti ad una gara più stressante e pesante.
Per questo, la soddisfazione di aver portato a casa la gara con tre prove speciali disputate su un totale di cinque non potrebbe essere maggiore. Tagliare e accorciare una prova di Campionato dispiace sempre, è ovvio, ma riuscire a chiuderla mentre per esempio in tutta la Toscana un allerta meteo costringeva ad annullare ogni evento sportivo motoristico è davvero un ottimo risultato.

link.png Trophée des Nation 2018 : il regolamento

Claudio TerruzziSarà una gara unica nel suo genere. Di quelle come non se ne vedono più. Riservata alle moto d'epoca ma solo su invito, a discrezione del suo organizzatore, Claudio Terruzzi.
Il Comune denominatore si chiama invece Augusto Taiocchi, il Capitano della nostra nazionale azzurra che vinse con lui ben tre edizioni di seguito della Sei Giorni, nel 1979, nell'80 e nell'81.