link.png Transanatolia Rally 2018: ultimi ritocchi al road book

DSC_0033.JPGDario Del Vecchio, in arte Willy, è appena rientrato dalla Turchia. In 15 giorni ha ricontrollato tutto il percorso selezionato da Orhan Çelen disegnando il road book del Transanatolia Rally che ora, in Italia, sarà limato e sistemato nella sua stesura definitiva.

link.png Africa Eco Race 2019: chi ci sarà e chi ci sta pensando

Casinò di VeneziaLa conferenza di presentazione dell'undicesima edizione dell'Africa Eco Race, al Casinò di Venezia Ca' Vendramin la scorsa settimana ha attirato un bel po' di personaggi del mondo del Motorsport. Piloti di moto, auto e camion, oltre a team manager e appassionati che sono venuti a scoprire qualche cosa di più sulla gara che prenderà il via il 30 dicembre da Montecarlo, diretta a Dakar.

link.png Antony Schlesser: Africa Eco Race è un'avventura umana

anthonyAnthony Schlesser è cresciuto in mezzo ai motori, accanto a suo papà, Jean Louis, che vinceva le Dakar e costruiva prototipi a due ruote motrici nella sua officina di Grasse, a pochi passi da Nizza. Ovvio quindi che le gare diventassero il suo pane quotidiano e oggi che si prepara per la sua sesta Africa Eco Race, di 10 complessive corse fino ad oggi, è pronto a raccontare che cosa bolle in pentola per il 2019.

link.png A tu per tu con Renè Metge

Renè Metge torna a Venezia. Dopo la piccola invasione pacifica nel settembre del 2012 con ben 42 auto d'epoca insieme alla Louis Vuitton Serenissina Run da lui organizzata, il pilota francese, vincitore della Dakar e organizzatore di alcune delle gare emblema del panorama dei rally raid, arriva in laguna, per la precisione al Casinò di Ca' Vendramin, in pieno centro, per presentare l'Africa Eco Race.picco metge

link.png Africa Eco Race 2019: la presentazione di Venezia

Gruppo CasinòDue dei tre organizzatori. Non illustri sconosciuti o figure di secondo piano, come accade talvolta con altre gare internazionali. Ma niente meno che René Metge ed Anthony Schlesser a cui l'Italia e i suoi concorrenti interessano e non poco. A presentare l'Africa Eco Race 2019, sono venute le due teste di serie della competizione e l'assenza di Jean Louis Schlesser era dovuta solamente al fitto calendario di presentazioni che in questa stessa settimana comprendevano anche Portogallo, Repubblica Ceca e Olanda. La presentazione organizzata da MBE, Motor Bike Expo, insieme a Franco Picco a Venezia è stata di prim'ordine e non solo per le oltre 100 persone presenti, ma anche per le due gare presentate. E già, due, non una !

link.png Dakar 2019: davvero il Perù non la vuole?

stime guadagniDavvero la Dakar 2019 è a rischio? Davvero il Perù potrebbe decidere di non firmare il contratto che sancisce lo svolgimento dell'intera gara sul suo territorio? Oppure semplicemente il Paese sudamericano che non se la passa così bene come si potrebbe pensare - come tutto il Sud America in questo momento - ha capito che può ottenere uno sconto? Non sarà che alla fine semplicemente chiederà ad ASO di versare solo 2 milioni di dollari nelle sue casse al posto dei previsti 6?

link.png Transanatolia 2018: un percorso da sogno

Transanatolia 2018Ritorna il Transanatolia Rally per questo 2018, con tante novità. Prima di tutto il periodo visto che non si correrà più come consuetudine a fine agosto bensì all'inizio, dal 4 all'11, e per il percorso ad anello che se è vero che era già stato sperimentato con la partenza da Ankara, questa volta invece vivrà la partenza e l'arrivo dalla bella Izmir.

link.png Transitalia Marathon 2018: road book in preparazione

ricognizion TML'operazione di scouting per la quarta edizione del Transitalia Marathon by Mirco Urbinati iniziata quest'inverno si sta concretizzando. L'obiettivo è quello di stendere il tracciato definitivo sul Road Book cartaceo proseguendo in tutte quelle azioni istituzionali e logistiche che prendono in considerazioni le autorità locali, il rilascio dei permessi, il coinvolgimento dei Comuni attraversati e la collaborazione con i Moto Club locali.

link.png Sette titoli italiani nella Regolarità d'Epoca FMI 2018

TestoriBen sette piloti si sono laureati ieri campioni italiani 2018 nella bellissima prova di Pietralunga (Pg) con una giornata di anticipo rispetto al termine del Campionato Italiano FMI Gruppo 5, Regolarità d'Epoca. Su un tracciato fantastico disegnato dal Moto Club Enduro Fratta Off Road di Umbertide i 224 piloti al via non solo si sono divertiti ma hanno anche combattuto strenuamente per portare a casa un risultato che poteva, ed in effetti in certi casi, ha fatto, cambiare la classifica di una intera stagione.

link.png Turkmen Desert Race, in Turkmenistan a settembre

Logo TurkmenMentre si aspetta la conferenza stampa di presentazione dell'Africa Eco Race 2019 in Italia Jean Louis Schlesser annuncia una nuova gara, forse in collaborazione con Renè Metge, visti i luoghi interessati e coinvolti. La gara infatti si chiama Turkmen Desert Race e si correrà in Turkmenistan, nel deserto del Karakoum, fra 95 giorni, come si legge sul sito creato appositamente. Questa gara però, suona molto come una dichiarazione di guerra, non solo alla Dakar, ma anche a molte altre gare del panorama internazionale. E vi spiego perchè.