HUG-S Motorsport

link.png Scandola-Scandola pronti al via !

ScandolaUna splendida giornata, però un po' faticosa e soprattutto carica di quelle sorprese e di quegli imprevisti dell'ultimo minuto che allungano inevitabilmente i tempi.
Graziano Scandola, e suo figlio Michelangelo, hanno affrontato oggi le operazioni preliminari della loro prima Africa Eco Race la gara che domani prenderà il via dal Principato di Monaco diretta in Africa e per la precisione a Dakar, dove si concluderà il 13 gennaio, dopo 12 tappe ed oltre 6000 chilometri.

link.png Ultimi lavoretti per Paolo Ceci prima del parco chiuso di Montecarlo

Mentone – Alle 17 di ieri pomeriggio Paolo Ceci e Sara Bioli Ceci hanno parcheggiato il loro Polaris 1000 Turbo, davanti allo Stars&Bars di Montecarlo. Per Paolo non è certo la prima volta che questo avviene, visto le altre due partecipazioni all'Africa Eco Race, ma è certamente la prima volta che lo fa insieme a Sara. Giornata terminata nel migliore dei modi dunque, per l'equipaggio che ora può riposarsi, e dormire un po' in previsione della partenza ufficiale che avverrà domenica mattina, dal Principato di Monaco, alle 9.Coppia Ceci

link.png Mentone: primo giorno di verifiche ok

Adesivi MentoneMentone – Un buon numero di concorrenti italiani, in partenza per l'Africa Eco Race 2019, ha già passato le operazioni preliminari quest'oggi a Mentone.

link.png Pre partenza Verona: un successo per l'11. Africa Eco Race

botturi veronaC'erano tutti i concorrenti italiani a salutare Verona e i tifosi che, nonostante i due gradi di temperatura, sono venuti in Fiera, sotto le insegne del Motor Bike Expo, ieri, per conoscere, vedere da vicino e incoraggiare i loro beniamini.

link.png Renè Metge ospite d'onore domani a Verona

Renè MetgePer la partenza dal Principato di Monaco, il 30 dicembre, i francesi hanno scelto Adriana, una presentatrice della televisione nazionale come madrina, noi in Italia siamo andati molto più sul concreto. Abbiamo chiamato Renè Metge e il popolare pilota francese, 3 volte vincitore della Dakar – nel 1981 su Range Rover e nel 1984 e 1986 al volante di una Porsche - nonché disegnatore di alcune delle gare epiche del mondo dei rally raid e direttore sportivo dell'Africa Eco Race, ha accettato l'invito. (Ph - Credits: Alain Rossignol & Jorge Cunha)

link.png Verona accoglie l'Africa Eco Race targata Italia

BivaccoUna partenza in grande stile, dedicata a tutti gli eroi italiani che quest'anno torneranno in Africa per affrontare una gara, l'Africa Eco Race, che sta sempre più incontrando il favore del pubblico e dei veri appassionati. (Ph. Alain Rossignol & Jorge Cunha)

link.png Verona 22 dicembre: pre partenza Africa Eco Race

pre partenza veronaNel 1992 la allora Parigi-Città del Capo organizzò una pre partenza a La Chiarella, a pochi passi da Milano. Me la ricordo bene, e mi ricordo le centinaia di persone che sfidarono il freddo e la nebbia di fine dicembre per venire a vedere da vicino questi campioni, che davvero quella volta partivano per una avventura enorme, durata un mese intero. Quest'anno la pre partenza ritorna in Italia, a Verona per la precisione, proprio davanti a quella Fiera che poi a gennaio ospiterà anche i campioni di rientro dall'Africa. Dalle 10 per i piloti e dalle 14 per il pubblico la passerella tutta italiana per moto, auto e camion che parteciperanno all'Africa Eco Race 2019.

link.png Africa Eco Race 2019: oltre 100 mezzi al via

Ulleval AERHanno superato quota cento gli iscritti a questa undicesima edizione dell'Africa Eco Race che prenderà il via da Mentone con le operazioni preliminari il 28 dicembre e si sposterà poi a Montecarlo per la partenza ufficiale il 30 dello stesso mese. Moto, in netto aumento rispetto al passato, auto e camion, oltre agli SSV di cui due targati Italia saranno i protagonisti di una gara che sulla carta presenta un percorso di oltre 6000 chilometri avvincenti e suggestivi, sul tracciato epico della vecchia Dakar.