HUG-S Motorsport

link.png Jean Louis Schlesser sceglie l'Italia per l'anteprima mondiale dell'Africa Eco Race

Bottu e PiccoChi si aspettava la tradizionale presentazione di una competizione internazionale, ieri sera al Palazzo della Gran Guardia a Verona, è sicuramente rimasto sorpreso. Perchè Motor Bike Expo per questa Anteprima Mondiale dell'Africa Eco Race 2020 ha organizzato le cose in grande sottolineando il rapporto di collaborazione che da due anni unisce MBE ad AER in un clima di amicizia e scambio, di solidarietà e condivisione degli stessi ideali e dello spirito che alimenta da sempre entrambe le manifestazioni.

link.png Scheurer vince il Croatia Rally 2019

podio expert croatiaChristian Scheurer ha vinto il 7° Croatia Rally. Il giovane pilota austriaco su Yamaha si era già fatto notare lo scorso anno ma in questa settima edizione ha messo in chiaro le sue intenzioni fin dall'inizio. Ha conquistato giorno dopo giorno la prima posizione e l'ha mantenuta contenendo gli attacchi degli avversari e confermandosi il più veloce fino alla fine.

link.png Dakar 2020: tariffe, percorso, curiosità.

arabia conferenzaChe la Dakar si correrà in Arabia Saudita nel 2020 ormai non è più una novità. Dal 5 al 17 gennaio, 11 giorni di gara e un giorno di riposo, la gara, con la G maiuscola, inizia a scrivere un terzo capitolo, dopo Africa, Capitolo 1, e Sud America, Capitolo 2. Dopo la conferenza in Arabia l'attenzione si è spostata su Parigi dove due giorni fa, all'istituto del mondo arabo si è tenuta la consueta conferenza di primavera. Per descrivere il percorso, per parlare di regolamenti e di cambiamenti, per presentare il road book a colori - creatura di David Castera - e per parlare di tariffe. Grande assente in entrambe le presentazioni Nasser Al Attiyah...e per fortuna che lo sport batte la politica !

link.png Croatia Rally Dalmatia 2019: pronti a partire !

Gallina CroatiaIl Croatia Rally della TRX e di Marco Borsi arriva alla sua settima edizione. Sabato 18 maggio si apriranno le verifiche a Primosten, come di consueto, per dare il via poi alla gara vera e propria il giorno dopo, domenica, con un prologo di 13 chilometri che farà classifica ma servirà anche a determinare l'ordine di partenza della prima tappa di lunedì. Come da tradizione sono 4 le tappe, inframezzate da un giorno di riposo, mercoledì 22, e i chilometri saranno 1200 per gli Expert e un 30 per cento in meno circa per gli Amatori. Record di iscrizioni quest'anno !