HUG-S Motorsport

Abu Dhabi Desert Challenge:domani il via con la Super Speciale

Jutta e Tina Abu DhabiDopo le verifiche di oggi domani prende il via l'Abu Dhabi Desert Challenge con la Super Speciale. Intanto oggi i piloti hanno affrontato allo Yas Marina Circuit tutte le operazioni preliminari. 166 piloti presenti (contando anche i copiloti, naturalmente) provenienti da 36 diverse Nazioni e non mancano gli italiani al via. Grande attesa per il buggy due ruote motrici della X Raid affidato ora per lo sviluppo alla tedesca, Jutta Kleinschmidt.

Quante sorprese all'Abu Dhabi Desert Challenge 2016

Mini Al RajhiIl 31 marzo e il primo aprile Abu Dhabi ospiterà le verifiche, amministrative e tecniche, della ventiduesima edizione dell'Abu Dhabi UAE Desert Challenge, prima prova valida per il Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally e seconda invece per la Coppa del Mondo FIA. E proprio il settore delle auto riserva le principali sorprese di questa stagione che si era aperta in Russia, a febbraio, con una gara che somigliava più a un rally su neve e ghiaccio che ad una gara di rally raid.

Al Attiyah e Quintanilla in testa ADDC 2016

Al Raihj Abu DhabiNasser Al Attiyah sta dimostrando di trovarsi a suo agio, non solo sulle sabbie degli Emirati Arabi, ma soprattutto al volante della sua TYoyota Hi Lux Overdrive visto che ha vinto la prima speciale lunga, ieri e ha bissato il successo oggi nella seconda tappa della 26. edizione dell'Abu Dhabi Desert Challenge. Tra le moto vittoria della prima tappa per Toby Price mentre oggi il più veloce è stato Pablo Quintanilla su Husqvarna ed ora guida la classifica assoluta con 1'43" di vantaggio su Sunderland oggi secondo. E dopoi l grande freddo dei primi giorni oggi è arrivata la pioggia.