HUG-S Motorsport

Abu Dhabi Desert Challenge 2013, pronti al via

Abu DhabiCominceranno venerdì, 5 aprile, le verifiche amministrative e tecniche del secondo round della Coppa del Mondo FIA Rallyes Tout Terrain e della prima puntata, invece del campionato del mondo FIM, sempre di specialità. La tradizionale prova di Abu Dhabi vede iscritti ben 41 moto, 17 quad e una cinquantina di vetture. Domenica 7 si comincia con la prima prova speciale e si conclude giovedì 11. Quest'anno l'ADDC - Abu Dhabi Desert Challenge - vivrà la sua 23. edizione !

Roma e Sunderland in testa all'ADDC 2013

La grande voglia di rivincita di Sam Sunderland (dopo la Dakar mancata) si fa sentire e ora il britannico, che vive a Duba,i guida la classifica della prima prova di campionato mondiale 201 (davanti a Marc Coma), dimostrando che la Honda sulle tappe brevi e molto sabbiose, come quella odierna, si difende bene. Fra le auto doppietta Mini con Roma vincitore della tappa ed ora primo in classifica assoluta auto.

Roma e Coma trionfano all'ADDC 2013

Ma come, verrebbe da dire? E Sunderlan? Povero Sam...ha rimediato 10 minuti di penalità con la sua Honda proprio alla fine dell'Abu Dhabi Desert Challenge 2013 e ha servito su un piatto d'argento la settima vittoria a Marc Coma, su Ktm mentre lui è scivolato in terza posizione alle spalle di Paulo Goncalves - secondo - su Speedbrain. Roma invece, con la sua Mini All 4 Racing, ha confermato la sua ottima gara, condotta stando in prima posizione sin dalla prima tappa lunga del rally.

Nella photogallery le foto della gara, auto e moto. Imperdibili !