Africa Eco Race 2019: la presentazione di Venezia

Gruppo CasinòDue dei tre organizzatori. Non illustri sconosciuti o figure di secondo piano, come accade talvolta con altre gare internazionali. Ma niente meno che René Metge ed Anthony Schlesser a cui l'Italia e i suoi concorrenti interessano e non poco. A presentare l'Africa Eco Race 2019, sono venute le due teste di serie della competizione e l'assenza di Jean Louis Schlesser era dovuta solamente al fitto calendario di presentazioni che in questa stessa settimana comprendevano anche Portogallo, Repubblica Ceca e Olanda. La presentazione organizzata da MBE, Motor Bike Expo, insieme a Franco Picco a Venezia è stata di prim'ordine e non solo per le oltre 100 persone presenti, ma anche per le due gare presentate. E già, due, non una !

Africa Eco Race 2019: chi ci sarà e chi ci sta pensando

Casinò di VeneziaLa conferenza di presentazione dell'undicesima edizione dell'Africa Eco Race, al Casinò di Venezia Ca' Vendramin la scorsa settimana ha attirato un bel po' di personaggi del mondo del Motorsport. Piloti di moto, auto e camion, oltre a team manager e appassionati che sono venuti a scoprire qualche cosa di più sulla gara che prenderà il via il 30 dicembre da Montecarlo, diretta a Dakar.

Africa Eco Race 2019: speciale annullata

DSC_0851.JPGQuando siamo partiti stamattina, anzi stanotte, dal bivacco di Dakhla erano le 4,30, cioè le 3,30 ora mauritana. Spirava un bel venticello ma nulla di preoccupante. In quel momento. Poi invece il vento si è alzato molto più violento e gli elicotteri non sono potuti decollare. Solo il piccolo aeroplano di Jean Louis Schlesser è riuscito a farlo e non potendo mettere in sicurezza la prova speciale, visti gli elicotteri costretti a terra, la speciale è stata annullata e tutta la carovana del rally ha raggiunto il bivacco di Chami in trasferimento. 561 chilometri di strada mauritana.