HUG-S Motorsport

Romanian Baja, qualche notizia in più

Trovare e leggere notizie relativamente a questa gara non è semplicissimo. O meglio. Sul sito internazionale dellaromanian baja Federazione Moto, nella pagina dedicata al calendario del Campionato Bajas l'evento c'è ed è fissato per il 13-16 giugno 2013. Se si clicca però sulla pagina dedicata viene suggerito il sito : fmr.ro che è poi il sito della Federazione Romena. Peccato però che....

Alex Zanotti, ora c'è la Romania

zanotti a sa itriaLa Romanian Baja partirà il 13 giugno e avrà una durata di due giorni, fino al 16 dello stesso mese e sarà valida per la Coppa del Mondo FIM Bajas, cominciata a marzo, all'Italian Baja di Pordenone. Sono sei le prove che la compongono, Italia appunto, Romania, Spagna, Ungheria, Marocco e Portogallo. Alex Zanotti sarà al via della prova in Romania, dopo un rodaggio e un buon allenamento in Sardegna.

In attesa dei risultati alla Romanian Baja 2013

I risultati in realtà ci sono, ma stamattina è successo un fattaccio brutto e solo per un miracolo si è scampato un incidente che avrebbe avuto conseguenze catrastofiche. Al momento le classifiche danno Stephane Peterhansel vincitore della gara, in Romania, davanti a Ruoso per 1'06" ma la giuria sta considerando alcune situazioni e la classifica, per questo motivo non è ancora ufficiale.

Peterhansel vince la Romanian Baja 2013

Le classifiche stanno per essere esposte e noi aspettiamo tutti le premiazioni, ma nel frattempo abbiamo la certezza della vittoria di Stephane Peterhansel. Il francese, undici volte vincitore della Dakar, sei in moto e cinque in auto, ha conquistato questa Romanian Baja in sella ad una Yamaha YZF 450 precedendo sul traguardo Alessandro Ruoso, su Yamaha anche lui. Migliore degli italiani e quarto assoluto, nonchè vincitore della Over 450, Gaetano De Filippo, al debutto su TM.