HUG-S Motorsport

Nani Roma impone il suo settimo sigillo sulla Baja Aragon

Nani Roma SpagnaAlla fine la strategia di Nani Roma (partire quinto sabato mattina) e poi primo quest'oggi - ha avuto la meglio e ha permesso al pilota catalano di raggiungere quota 7 vittorie, fra moto ed auto, nella storia dei trent'anni della Baja Aragon battendo il record di sei che apparteneva a Isidre Esteve, che l'aveva vinta però sempre in moto.

30. Baja d'Aragon: manca poco !

Manca pochissimo al via della trentesima edizione della Baja d'Aragon. La famosa gara spagnola che quest'anno per la prima volta (in passato lo aveva fatto ma solo in parte) abbandona Saragozza e si trasferisce in toto a Teruel, a sud della città che da sempre l'ha tenuta fra le sue braccia. 74 auto e 48 moto, con un bel po' di italiani al via, oltre ai vip della specialità.

Record di iscritti alla Baja d'Aragon

Sia ben chiaro, siamo lontanissimi dai record degli anni Ottanta e Novanta, quando gli iscritti superavano i 500. Ma oggi una cifra di 130 partenti fa, appunto, gridare al record. Basta che il numero superi quello dell'anno precedente e già, oggi come oggi, è una grande soddisfazione per gli organizzatori. Alla Baja spagnalo, giunta quest'anno al trentesimo anniversario si sono chiuse le iscrizioni e si parla di 74 auto, 48 fra moto e quad e 9 camion.