HUG-S Motorsport

Chaleco, dal cuore d'oro

foto di gruppo al bivacco di Chaleco con i bimbi orfani.jpgAll'entrata del bivacco di Calama c'è un gigantesco Dumper, oltre ad un poco di pubblico. Poche persone, però simpatiche e calorose, che sfidano il vento e la polvere, micidiale, del primo pomeriggio per vedere passare da vicino i loro beniamini, a cominciare dal Chaleco Lopez, l'eroe di casa.

Geoff: l'architetto/ingegnere del bivacco

E' una figura nuova che non esisteva prima di quest'anno. Una figura importante, anzi fondamentale che corre tutto ilGeoff Dixon giorno sotto il sole da un punto all'altro del bivacco. E' colui che assegna i posti ai concorrenti e soprattutto ai camion assstenza all'interno del bivacco. Si chiama Geoff Dixon.

E' la pioggia che va...

'E ritorna il sereno', cantavano i Rocks, ma qui più che sereno è arrivata un'afa pazzesca ed un caldo che ci lessa lentamente. Ma ieri sera la pioggia caduta copiosa sul terreno di gara, e solo in parte al bivacco di Salta, ha costretto l'organizzazione a correre ai ripari e così ecco sopraggiungere tagli e taglietti, proprio nella speciale che doveva essere la più difficile del rally.

Auto e camion fermi al CP1, per l'acqua

Auto ferme al CP 1. Di nuovo è l'acqua che li stoppa all'interno della speciale di oggi, la undicesima dall'inizio della gara. In effetti ieri, stanotte ed anche un po' stamattina, è venuta giù un bel po' di pioggia, tanta da convincere gli organizzatori a spostare la partenza della prova speciale di 30 chilometri.

Cielo nero di nuvole sul bivacco di La Serena

Le nuvole si addensano sul bivacco di La Serena ma mentre noi temiamo in qualche scroscio d'acqua i cileni ciNuvole nere dicono, ma no, qui fa sempre così. Speriamo sia vero, mannaggia, ci mancherebbe solo un acquazzone. Intanto Botturi rientra con l'elicottero per fortuna ed in questo modo gli viene almeno risparmiata l'onta del camion balai che recupererà invece, più tardi, la sua moto che è ancora ferma al 140° chilometro.