HUG-S Motorsport

Hungarian Baja: prime notizie

Logo UngheriaCompie 10 anni la Baja ungherese che si correrà a metà agosto, come da tradizione. Proprio oggi gli organizzatori hanno mandato un po' di informazioni a proposito della gara che vediamo di scoprire insieme un po' più nel dettaglio. Innanzitutto le validità: a livello auto la gara vale per la Coppa del Mondo FIA Rallyes Tout Terrain, mentre per le moto è valevole per la Coppa del Mondo FIM  Bajas, ed anche per il Campionato Europeo, oltre che per il Campionato ungherese Cross Country.

Baja Poland, 60 equipaggi al via

KrzysztofSesta prova del calendario di Coppa del Mondo FIA Rallyes Tout Terrain, la Baja Poland è cominciata ieri con una super speciale di 11 chilometri e mezzo. 60 gli equipaggi iscritti alla prova - di cui 30 partecipanti al mondiale -  e fra tutti spicca il 'padrone di casa' Holowczyc su Mini che qui può davvero sferrare l'artigliata decisiva per la conquista della Coppa del Mondo 2013.

Prima tappa a Barreda e Al Rajhi in Marocco

Barreda MaroccoLa prima tappa dell'OiLibya Rally Maroc oggi prevedeva 370 chilometri di prova speciale e un breve trasferimento. Un anello con partenza ed arrivo da Zagorà che ha visto primeggiare nella categoria moto Joan Barreda su Honda, davanti a Toby Price su Ktm ed Helder Rodrigues su Yamaha. Fra le auto la Toyota Overdrive riporta il primo round sugli avversari piazzandosi prima con Yazeed Al Rajhi e Timo Gottschalk. Seconda l'altra Toyota di Vladimir Vasilyev e terzo Nasser Al Attiyah su Mini.