HUG-S Motorsport

Despres lascia KTM. C'è Honda nel suo futuro?

Se n'era cominciato a parlare alla Dakar, a gennaio. Soprattutto negli ultimi giorni, in Cile. La notizia era nell'aria ed andava di pari passo con altri pettegolezzi. Cyril Despres lascia Ktm, o forse è Ktm che lascia Cyril, fattosta che i due nomi non verranno più pronunciati insieme. Ktm ha riconfermato Marc Coma, Ruben Faria e Kurt Caselli. E Chaleco Lopez? Anche di lui si faceva un gran parlare alla Dakar ma lì la notizia era praticamente certa. Chaleco passa alla Ktm ufficiale ma con un team esterno.

Helder Rodriguez il più veloce al prologo in Sardegna

Ha strappato il tempo migliore il portoghese della Honda, Helder Rodriguez, che comincia bene la sesta edizione del Sardegna Rally Race, sulla pista di cross allestita per questa prima super speciale spettacolo, valida per tracciare l'ordine di partenza della prima tappa di domani. Alle sue spalle l'olandese Hans Vogels ed Alessandro Botturi. 73 i piloti al via di questa edizione, di cui 7 quad.

Colpo di scena al Sertoes, problemi per Coma, Despres primo

cyrilE anche questa volta la tappa marathon riserva una sorpresa. E va a colpire, è proprio il caso di dirlo, anche stavolta, le gomme. Quella di Marc Coma (Ktm) in particolare che ha ceduto e ha costretto il pilota spagnolo a fermarsi e poi ad andare molto più lento. In questo modo lo spagnolo scivola in classifica e Despres (Yamaha) passa in testa all'assoluta.