Umberto Fiori al fianco di Miki Biasion alla Dakar 2013

Non sarà Giorgio Albiero il navigatore di Miki Biasion alla Dakar 2013 a bordo di un camion Iveco del team olandese De Rooy. Il bravo copilota di Arzignano, artefice di alcune delle più belle vittorie dei camion Perlini nei rally più famosi della disciplina, è stato costretto a dare forfeit all'ultimo momento per un problema fisico e lui stesso ha suggerito al pluricampione del mondo rally il bravo Umberto Fiori.

Tappa lunghissima, camion già al bivacco

Come da tradizione la tappa più lunga della Dakar arriva dopo il giorno di riposo. I piloti, sia moto che camion, stamattina sono partiti alle 4 da San Miguel de Tucuman per andare ad affrontare la giornata. E' la prima volta che i camion partono così presto, abituati come sono a chiudere il gruppo. La speciale, una solo per loro, è già finita e...

Intervista a Peterhansel: fra curiosità ed aneddoti,

Qualche settimana prima della Baja di Spagna e della notizia della partecipazione di Stephane alla gara, abbiamo scambiato qualche parola, subito dopo la sua vittoria in moto, alla Baja di Romania...Cominciando proprio da quei test della X Raid che gli avevano impedito di venire a correre in Sardegna, come aveva invece fatto negli ultimi due anni. Con la Mini versione Dakar 2014, Stephane correrà alla Baja d'Aragon, da domani, e poi al Sertoes in Brasile.