HUG-S Motorsport

Rodriguez e Roma i vincitori della tappa al Desafio

E per fortuna che non gli piace il freddo ! Sarà stato allora perchè voleva arrivare presto al bivacco che Helder Rodrigues ha vinto la prima vera tappa - quella del giorno precedente era stata annullata - del Desafio Ruta 40 in sella alla sua Honda HRC. Fra le auto il più veloce è stato Nani Roma, su Mini All 4 Racing. Mentre i quad hanno visto primeggiare Lucas Bonetto.

Tappa finale del Desafio:chi vincerà?

E' completamente aperta la Desafio Ruta 40 2013. Nel senso che tutto può ancora accadere in questa ultima giornata di gara composta da 354 chilometri. Sia nella classifica moto che in quella auto il successo non è saldamente nelle mani di alcun pilota e solo la speciale di oggi, la finale, la decisiva, stabilirà la classifica definitiva di questa bella gara.

Helder Rodrigues sta meglio

Ora naturalmente subentra un po' di rabbia e di delusione. Mai come questa volta la vittoria sembrava a portata di mano per il team Honda HRC Rally. Mancava pochissimo e il sogno di vincere una gara di Mondiale FIM Cross Country si sarebbe avverato, nel primo anno di rientro sui rally raid. Ed invece ci si è messa di mezzo la sfortuna ed Helder Rodrigues è caduto, proprio ad un passo dal podio. Ora sta meglio per fortuna, ma la botta è stata bella forte.