Schless trionfa al Silk Way Rally

schlessJean Louis Schlesser ha vinto la quinta edizione del Silk Way Rally, al termine di una gara particolarmente dura e difficile sotto diversi punti di vista. La navigazione, il terreno vario, il grandissimo caldo, le lunghe speciali hanno impegnato parecchio i piloti e, alla fine, l'esperienza di Schless ha avuto la meglio. Nei camion invece, il successo va al 'novellino' Sotnikov su Kamaz.

Aggiornamenti del fine settimana...

Un post con un po' di aggiornamenti per questo fine settimana. Partendo dal funerale di Zuk, ieri a Rovato. Tanti piloti provenienti un po' da tutta Italia sono venuti per l'ultimo saluto al pilota di Erbusco. E poi il Silk Way Rally che si conclude oggi ad Astrakan, in Russia. E ancora la quinta edizione di Overland Experience cominciata stamattina a Limone Piemonte.

Mai prima d'ora così pochi italiani in camion alla Dakar

camion a le havreNegli ultimi anni, specialmente con l'approdare della gara in Sud America gli italiani erano sempre stati molto numerosi sia in moto che in camion. Anzi proprio in quest'ultima categoria avevamo fatto registrare il record di concorrenti, specie calcolando che in camion l'equipaggio è formato da tre persone. E invece quest'anno...

Uno, due, tre: Kamaz !

Airat Mardeev - (Rus) festeggia il 1° posto.jpgNon si sono accontentati di vincere, hanno stravinto. Nel vero senso della parola. Airat Mardeev, il figlio del povero Ilgizar che ha perso la vita nell'agosto dell'anno scorso per un incidente stradale, ha coronato un sogno che era stato di suo papà prima di lui. Solo che papà non era riuscito a vincere e non è neanche, tristemente, riuscito a vedere suo figlio farlo.