Cyril Despres al Sardegna Rally Race 2013

Siglato l'accordo e reso pubblico questa mattina, Cyril Despres affida al web il suo pensiero. Contento di far parte del grande team Yamaha Motor France, il pilota francese vincitore di ben 5 Dakar annuncia anche la sua partecipazione al Sardegna Rally Race, da domani, ad Alghero. "E' una decisione dell'ultimo momento - dice Cyril - ma mi aiuterà a prendere la mano con la Yamaha YZF 450, in questo caso nel "formato enduro", in una delle mie gare preferite". 

 


Pedrero vince la tappa e Botturi va in testa alla gara

botturiJoan Pedrero si è tolto una bella soddisfazione oggi. Lo spagnolo della Sherco stamattina era partito in 21. posizione dopo la penalità forfettaria di ieri, assegnatagli per un eccesso di velocità, e con un chiaro obiettivo, recuperare il distacco. Così è partito veloce e ha portato a casa la vittoria di entrambe le due speciali il che significa anche la vittoria di tappa. La cosa è servita perchè da ventesimo che era stamattina al momento del via in classifica generale ora è ottavo. Però davanti a tutti, stasera, c'è Alessandro Botturi.

Botturi in testa al Sardegna

Sardegna Espana MunozManca una sola tappa al termine della decima edizione del Sardegna Rally Race ed Alessandro Botturi è in testa alla classifica assoluta, sia dell'internazionale, sia dell'italiano. Il pilota di Lumezzane precede in classifica il bravo Oriol Mena che dimostra sempre più affinità con la navigazione, staccato di poco più di 9 minuti, mentre in terza posizione c'è Andrea Mancini a 24' dal leader. Mirko Pavan è quarto a due minuti dallo spagnolo e precede Espana Munoz che ha una ventina di minuti di ritardo sul veneto. Oggi ultima tappa San Teodoro-San Teodoro con due ps, la prima da quasi 70 km e la seconda da 74 km.