HUG-S Motorsport

Sardegna Rally Race: tre giorni all'alba

zanotti sardegnaE' già cominciato il conto alla rovescia dell'edizione 2013 del Sardegna Rally Race. Organizzato dalla Bike Village e rivisitato quest'anno nel suo percorso, con tanto di partenza da Alghero, il rally vanta già un parco partenti di alto livello e un tracciato di 1500 chilometri attraverso alcune delle zone più belle della Sardegna. Ed all'ultimo momento, stamattina, è arrivata anche la conferma della presenza di Alex Zanotti.

Helder Rodriguez il più veloce al prologo in Sardegna

Ha strappato il tempo migliore il portoghese della Honda, Helder Rodriguez, che comincia bene la sesta edizione del Sardegna Rally Race, sulla pista di cross allestita per questa prima super speciale spettacolo, valida per tracciare l'ordine di partenza della prima tappa di domani. Alle sue spalle l'olandese Hans Vogels ed Alessandro Botturi. 73 i piloti al via di questa edizione, di cui 7 quad.

Botturi vince la prima ps della seconda tappa

Questa volta non c'è bisogno di aspettare, la classifica è giusta, o meglio tutti i top riders sono arrivati al traguardo e quindi nulla dovrebbe cambiare. Bottu ha veramente vinto la prima ps di oggi, domenica 2 giugno, denominata Gentilis di 59,3 km. Il pilota di Lumezzane ha battuto Jordi Viladoms, che partiva abbastanza indietro stamattina e Marc Coma, partito davanti a tutti per la vittoria della tappa di ieri.

Botturi si perde e scivola al terzo posto

Arrivano per primi a fine tappa Marc Coma e Cyril Despres, parlano poco ed entrano subito nell'area paddock, poi arriva Pedrero e lo accolgo con le congratulazioni. Lui ancora non sa che ha vinto anche la seconda speciale e così quando lo scopre è davvero contento, ed anche un po' sorpreso perchè non gli sembrava di essere andato così  forte.