HUG-S Motorsport

Una quarta tappa piena di sorprese

Partenza san teodoroLa penultima tappa del Sardegna Rally Race 2015 ha riservato un numero incredibile di sorprese, e purtroppo per noi italiani non tutte positive, anzi. Alessandro Botturi e Vanni Cominotto sono usciti di scena dall'edizione di quest'anno, e in questo modo la classifica ha perso due grandi protagonisti. In compenso il giovanottone austriaco che risponde al nome di Matthias Walkner (Ktm) si è attestato in prima posizione con un distacco di ben 5'10 da Armand Monleon. Marc Coma in classifica assoluta è terzo a 6'34" dal primo.

Paulo Goncalves vince la terza tappa del Sardegna

Bivacco Sa ItriaAl bivacco di Sa Itria si prepara un temporale con i fiocchi. Oggi tutta la tappa per fortuna non ha proposto pioggia ai piloti, ma ora, con il calar della sera minacciose nuvole nere si stanno avvicinando. La tappa è stata vinta da Paulo Goncalves (honda HRC) che è partito fortissimo stamattina con la chiara intenzione di recuperare il ritardo di ieri e in parte ce l'ha fatta visto che ora in classifica assoluta è riuscito a risalire in sesta posizione con un ritardo di 9'07" dal leader che è sempre Alessandro Botturi.

Pedrero vince la tappa e Botturi va in testa alla gara

botturiJoan Pedrero si è tolto una bella soddisfazione oggi. Lo spagnolo della Sherco stamattina era partito in 21. posizione dopo la penalità forfettaria di ieri, assegnatagli per un eccesso di velocità, e con un chiaro obiettivo, recuperare il distacco. Così è partito veloce e ha portato a casa la vittoria di entrambe le due speciali il che significa anche la vittoria di tappa. La cosa è servita perchè da ventesimo che era stamattina al momento del via in classifica generale ora è ottavo. Però davanti a tutti, stasera, c'è Alessandro Botturi.

Le nuove classifiche SRR della prima tappa

Armand MonleonLa direzione gara del Sardegna Rally Race 2015 questa mattina ha ricontrollato tutti i tempi della tappa di ieri, la prima lunga, con i suoi 160 chilometri, dell'ottava edizione. All'assistenza di ieri al momento di ripartire c'erano stati alcuni problemi nel conteggio cronometrico e solo stamattina, con calma, è stato possibile fare tutta una serie di controlli incrociati con le tabelle dei piloti e i cronologici.

Una prima tappa tipica che più tipica non si può

Botturi prima tappaLa tipica speciale sarda. Al traguardo della prima tappa sono tutti concordi con questo commento. La prima tappa disegnata al Sardegna Rally Race 2015, un anello di 200 km con partenza ed arrivo da Pula, ha messo subito i piloti di fronte all'evidenza. Strade sterrate, navigazione serrata, sottobosco, bivi in sequenza. Tutto quello che serve per entrare subito nel vivo della gara, per tararsi subito sui road book della Sardegna, che è sempre bello tosto !

Walkner il più veloce al prologo in Sardegna

Podio prologoUna giornata di sole, perfetta per il mare, con tanto vento, come è abitudine in Sardegna, ha accolto i 78 piloti al via dell'ottava edizione targata Bike Village del Sardegna Rally Race, quarta prova del Mondiale FIM Cross Country Rally. Il prologo, corso a Baccalamanza, su una pista da cross nei pressi di Colleterra ha attirato un po' di pubblico a curiosare fra questi piloti, in attesa di misurarsi con il primo impegno di questa gara che si correrà su un totale di cinque tappe e circa 1500 chilometri di cui 800 di prove speciali.

Sardegna Rally Race: pronti al via ?

Cartina SRR 2015Quarto appuntamento con il Campionato Mondiale FIM Cross Country Rally si apre domani mattina, con le operazioni preliminari, in Sardegna, a Pula per la precisione, l'ottava edizione del Sardegna Rally Race, organizzato da Bike Village. Ben 80 i piloti presenti ed è un record assoluto rispetto a tutte le altre prove di Campionato che si trovano tutte fuori dall'Europa.