HUG-S Motorsport

Tutto confermato in Qatar e i vincitori sono gli stessi della Dakar 2015

winner of quatar sealineEsattamente come alla Dakar 2015, e quindi circa 4 mesi fa, i piloti che sono saliti sul gradino più alto del podio in Qatar al Sealine Cross Country Rally sono sempre gli stessi: Nasser al attiyah con Matthieu Baumel, Marc Coma e Rafal Sonik. Tutto confermato dunque, al rally che rappresentava il terzo appuntamento per la Coppa del Mondo FIA e il secondo del Mondiale FIM di specialità.

Jurgen Damen non ce l'ha fatta

Ford KnuipersLa cronaca del Sealine Cross Country Rally oggi non può che cominciare così, con una brutta notizia. Il copilota belga Jurgen Damen, che era rimasto coinvolto in un incidente nella prima tappa della gara non ce l'ha fatta. Ieri sera è mancato, in Belgio. Lo avevano riportato a casa di corsa, quando lunedì la sua famiglia era scesa in Qatar per decidere il da farsi. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e Jurgen infatti, non ce la fatta. 17 partecipazioni alla Dakar, un sorriso che tutti ricorderemo a lungo, e che ci mancherà.

Sealine Cross Country Rally: il giorno delle forature

Ad eccezione delle moto tutti hanno sofferto per le troppe forature oggi al Sealine Cross Country Rally in Qatar: quad ed anche auto. Ha bucato Nasser Al Attiyah, Ha bucato Al Rajhi, ha bucato addirittura Abu Issa sul suo quad. La classifica però subisce pochi cambiamenti. In testa ci sono Marc Coma (Ktm), Nasser Al Attiyah (Mini X Raid) e ora, Rafal Sonik fra i quad. Brutto incidente per l'equipaggio belga Kuipers-Damen in gara su HRX Ford, il navigatore è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Doha.Al Rajhi Qatar

Sealine Cross Country Rally 2015: prima tappa

nasser mini qutarDopo due giorni di verifiche amministrative e tecniche al circuito Losail di Doha in Qatar  ha preso il via stamattina la quarta edizione del Sealine Cross Country Rally, valido per la Coppa del Mondo FIA e per il Mondiale FIM. La prima tappa ha visto primeggiare i padroni di casa, Nasser Al Attiyah su Mini per le auto e Mohammed Abu Issa per i quad, mentre fra le moto successo di Marc Coma.

 


Sealine Cross Country Rally in Qatar, si comincia sabato

Nasser in QatarDa sabato alle 13 scatteranno le verifiche amministrative e tecniche in Qatar per la quarta edizione del rally che rappresenta il terzo round della Coppa del Mondo FIA Rallies Tout Terrain e la seconda del Campionato del Mondo Cross Country FIM. 43 le vetture iscritte al momento, oltre a 26 moto e 5 quad. Verifiche e partenza andranno in scena sullo splendido palcoscenico del circuito di Losail a Doha.