HUG-S Motorsport

Marc Coma vince il Sealine, con Schlesser e Sonik

Per soli 4 secondi Marc Coma (Ktm)vince per la seconda volta consecutiva il Sealine Cross Country Rally in Qatar, e vince anche la seconda gara consecutiva di questo Campionato del Mondo 2013. Jean Louis Schlesser (Buggy Sonagol) trionfa nelle auto e Rafal Sonik (Honda)conquista la classifica quad in una gara corta, ma sicuramente molto impegnativa.

Tutto confermato in Qatar e i vincitori sono gli stessi della Dakar 2015

winner of quatar sealineEsattamente come alla Dakar 2015, e quindi circa 4 mesi fa, i piloti che sono saliti sul gradino più alto del podio in Qatar al Sealine Cross Country Rally sono sempre gli stessi: Nasser al attiyah con Matthieu Baumel, Marc Coma e Rafal Sonik. Tutto confermato dunque, al rally che rappresentava il terzo appuntamento per la Coppa del Mondo FIA e il secondo del Mondiale FIM di specialità.

Jurgen Damen non ce l'ha fatta

Ford KnuipersLa cronaca del Sealine Cross Country Rally oggi non può che cominciare così, con una brutta notizia. Il copilota belga Jurgen Damen, che era rimasto coinvolto in un incidente nella prima tappa della gara non ce l'ha fatta. Ieri sera è mancato, in Belgio. Lo avevano riportato a casa di corsa, quando lunedì la sua famiglia era scesa in Qatar per decidere il da farsi. Le sue condizioni erano apparse subito gravi e Jurgen infatti, non ce la fatta. 17 partecipazioni alla Dakar, un sorriso che tutti ricorderemo a lungo, e che ci mancherà.