HUG-S Motorsport

Dakar 2016: si partirà da Lima ?

bolivia dakarDomani mattina, giovedì 16 aprile a quest'ora si svolgerà a Parigi in Avenue Wagram la conferenza stampa di presentazione della Dakar 2016 ma già le prime indiscrezioni cominciano a filtrare, ed arrivano proprio dal Sud America. Qualcuno parla di una partenza da Lima, in Perù, per la gioia di tutti gli appassionati e i piloti che hanno tanto amato quel Paese. Passaggio obbligato questa volta per tutti in Bolivia e poi arrivo a Buenos Aires in Argentina. Se davvero sarà così potrebbe essere uno dei percorsi più belli nella storia della gara.

Svelato il percorso della Dakar 2016

Placca dakar 2016In occasione della presentazione ufficiale di ieri in Argentina è stato svelato, come preannunciato, il percorso della Dakar 2016. Le città sedi di tappa che ospiteranno i bivacchi della ottava edizione sudamericana sono più o meno quelle di cui si era parlato nelle presentazioni precedenti, con la conferma delle tappe peruviane e argentine.

Dakar 2016, il percorso nel dettaglio

Percorso defDire dettaglio in effetti questa volta è un parolone. Perchè ASO ha volutamente tralasciato i dettagli e i particolari ponendo l'accento su altre cose. Per cui delle speciali e delle tappe, fatta eccezione per i chilometraggi, non ha detto molto, e questo per destabilizzare i famosi "mapman". Sarebbe facile pensare che lo abbiano fatto perchè avendo dovuto recuperare all'ultimo minuto una buona parte del percorso non hanno avuto il tempo di completare il lavoro, e invece no...