TransAnatolia 2017

Il percorso del Transanatolia 2014 nel dettaglio

Logo TransanatoliaSi parte da Ankara il 31 agosto e si ritorna nella stessa città il 6 settembre. Queste le prime notizie relative al percorso 2014 del Transanatolia, il rally che si correrà in Turchia a fine agosto e che tantissimi iscritti sta richiamando in questi giorni. E mentre Paolo Ceci si prende una pausa in Sardegna, le prime notizie trapelano...

Francesco Catanese e la leva del cambio perduta

Leva del cambioOgni giorno ne combina una, oppure gliene succede una. Francesco Catanese aveva cominciato raccontando le sue avventure ancora prima del via del rally. Poi ieri nella prima tappa la caduta nella parte umida del Lago Salato, e poi nella seconda tappa un altro pasticcio....(la leva nella foto è quella nuova....)

Gerard Farres fa il bis e vince anche la 3. tappa

DSC00218.JPGE' stata una giornata particolare quella di oggi con il rally racchiuso in un primo convoglio da Kamalyie, con passaggio nel centro città, e poi concentrato su una originale partenza di speciale su asfalto. La città di Erzincan ha ospitato proprio a ridosso della piazza centrale il via dell'unico settore selettivo in programma per oggi, di 182 chilometri, con un primo tratto di tre chilometri su asfalto e poi subito lo sterrato. Una speciale bella, che ha portato il rally a 2600 metri di altezza, in mezzo a paesaggi spettacolari e con panorami mozzafiato

Un agosto di gare

DSC_0099.JPGNon è la prima volta e non sarà neanche l'ultima. Questo agosto 2017 sarà, come sempre ultimamente, ricco di impegni agonistici nel panorama dei rally raid. Tante gare e sparse per tutto il mondo. Seguiamo un filo temporale e cominciamo dalla Hungarian Baja che si correrà nel prossimo week end dal 10 al 13 agosto a Veszprem. Subito dopo, anzi praticamente in contemporanea prenderà il via l'Atacama Rally in Cile, valido per il Campionato del Mondo FIM Cross Country Rally e dal 19 agosto ci sarà il Transanatolia Rally in Turchia, alla sua settima edizione. E infine dal 27 agosto al 2 settembre si correrà in Grecia il Serres Rally.

Una sola tappa alla fine del Transanatolia Rally 2017

TarricoL'avevano detto fin dall'inizio. Fin dal primo briefng di tutto il rally: la sesta sarà la tappa più difficile e così è stato. Nonostante la seconda ps, la più lunga di oggi sia stata tagliata, l'ultima speciale ha davvero fatto la differenza e lo sa bene Francesco Tarricone che ha impresso un bel sigillo al secondo posto assoluto, alle spalle del sempre primo Francesco Catanese.