TransAnatolia 2017

Transitalia Marathon, due settimane al via

DSC_0016.JPGUn evento Adventouring unico nel suo genere. Quest'anno si terrà dal 27 al 30 settembre e raggiungerà così la sua terza edizione. E' il Transitalia Marathon e quest'anno al via conterà quasi 300 motociclisti. Un record rispetto alle edizioni precedenti ma anche un grande sforzo organizzativo a cui Mirco Urbinati sta rispondendo come sempre, alla grande. Uno staff numeroso e professionale in moto, con 4 medici anch'essi in moto, e ancora meccanici e paramedici, oltre ad una flotta di 4x4 al seguito dell'evento e a chiusura di ogni tappa. L'aiuto dei Moto Club locali è fondamentale, ovunque, e garantisce sul percorso sicurezza e ulteriore presenza di personale.

Conferenza stampa a Rimini: il Transitalia Marathon 2017 è pronto

conf stampa riminiLa Residenza Comunale di Rimini ha ospitato stamattina la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Transitalia Marathon. Un atto dovuto verso la città che anche quest'anno ospiterà il Village e la partenza della manifestazione mototuristica, a cui hanno partecipato non solo l'organizzatore, Mirco Urbinati con parte del suo staff, ma anche il presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli ed il campione del mondo di enduro, Giovanni Sala.

Transitalia Marathon 2017: una prima splendida giornata

Sfilata riminiPiazzale Fellini si è completamente trasformato per l'intera giornata di mercoledì 27 settembre. Un Village, quello della terza Transitalia Marathon, molto più grande rispetto a quello dello scorso anno, ha accolto non solo i 289 piloti iscritti, ma anche e soprattutto curiosi e appassionati, venuti fino a Rimini per incontrare e stringere la mano a molti dei personaggi che da tre anni danno vita a questa bella manifestazione motoristica.

Grande festa a Fermo per il finale del Transitalia Marathon 2017

Fermo piazzaLa serata finale è come sempre carica di tante emozioni. Diverse fra loro ma ugualmente radicate e profonde. Quando alle 19,30 Mirco Urbinati organizzatore del Transitalia Marathon è salito sul palco di Fermo tutti i concorrenti erano già arrivati al traguardo, l'ultimo, dell'edizione 2017. (Ph. Alessio Corradini).