SkiClub

Logo ski club Dicembre 2015

Ecco alcune delle notizie relative alle iniziative FISI e del nostro Sci Club per questi primi mesi invernali.
GLI SCONTI
Grazie alla Tessera FISI quest'anno potrete usufruire di interessanti sconti presso:
GEOX - tutti i negozi della Geox fino al 20 dicembre praticheranno su qualsiasi tipo di calzatura o di acquisto il 20 per cento di sconto. Dal 21 dicembre invece e fino a tutto il mese di settembre 2016 lo sconto sarò del 10 %.
TRENTINO  - Tutti gli impianti del Trentino, ancora più degli altri impianti in Italia, hanno stipulato una convenzione con la FISI per ottenere ottimi sconti, senza vincolo di giornata o orario.
ALTO ADIGE - Ci sono giornate dedicate, per esempio il 13 dicembre, dove sarà possibile acquistare lo skipass con il 50 per cento di sconto.
PIQUADRO - Le splendide borse, zainetti, e altri accessori della Piquadro sono disponibili per i tesserati con il 20 per cento di sconto (per scoprirli tutti basta andare su www.piquadro.com)

Per i SOCI dello Ski Club Moritzino inoltre ci sono:
TECNICA e BLIZZARD - Sconto Maestri di sci (circa il 40 per cento) su tutti i materiali. Siamo in attesa della lista dei negozi a cui rivolgersi per l'acquisto. Obbligatoria l'esibizione della tessera SKI CLUB Moritzino
SPORTLER - Buono sconto di Euro 20.00 da spendere nei negozi Sportler entro il 30/04/2016 e su una spesa min. di € 100,00
SPORT TONY (La Villa) - 10 per cento di sconto su tutti gli articoli sportivi
NOLEGGIO ALTABADIARENTAL (La Villa) - 15 % di sconto su tutti i materiali noleggiati, sci, scarponi ed altro
CLUB MORITZINO (Piz La Ila) - naturalmente uno sconto speciale, per una spesa superiore ai 10 euro, presentando alla cassa la tessera dello ski club
HOTEL ANTINES (La Villa) - Scontistiche personalizzate a seconda del periodo e della tipologia di camera

E' inoltre importante ricordare che chi fa la tessera FISI scia costantemente coperto da una assicurazione e può addirittura aumentare le coperture della stessa con un piccolo contributo extra. Basta un solo sconto di quelli enumerati per rientrare della spesa della tessera che ammonta a soli 35 euro e sciare in tutta tranquillità, voi e i vostri figli.

VACANZE IN COMPAGNIA
Abbiamo parlato degli sconti e delle promozioni che il nostro sci club porta avanti ma veniamo ora alle opportunità per sciare...insieme.
DICEMBRE
Dal 13 al 19 dicembre saremo in Val Badia e ricordo a chi fosse interessato che ci sono ancora alcuni posti disponibili. Si dormirà in quota al Las Vegas, svegliandosi la mattina a 2200 metri di altezza, con un manto di neve steso ai nostri piedi ancora immacolato in camere in legno ampie e bellissime, gustando alla sera una cena dietro una vetrata che ci farà sognare con un panorama mozzafiato. La tariffa proposta al nostro sci club è di 95 euro contro i 138 di listino. A San Cassiano inoltre ci sono ancora camere disponibili al Vajolet, deliziosa struttura in pieno centro, con garage e a gestione squisitamente familiare. La camera doppia costa 73 euro a persona in mezza pensione.
Inoltre la sera del 18 dicembre, a La Villa, alla Casa della Cultura (la sala dei congressi) si terrà una conferenza organizzata dalla sottoscritta dedicata alla Dakar "Notte Dakar: neve chiama sabbia" a cui parteciperanno alcuni dei più grossi nomi e personaggi che hanno reso famosa questa gara nel mondo. Chi volesse partecipare o raggiungerci anche il solo 18 e restare per il week end avràmo la possibilità di vedersi offrire il pass VIP riservato agli ospiti di altissimo livello dal Comitato Organizzatore della Ski World Cup.
GENNAIO
A fine mese di gennaio dal 24 al 28 organizziamo una fuga a Seefeld, nell'albergo del carissimo amico Alois, il Klosterbrau, per sciare sulle nevi austriache. Anche in questo caso abbiamo a disposizione ancora alcune camere doppie - poche singole - e i prezzi praticati per quel periodo sono esaltanti.

Non escludo che si possa organizzare anche qualcosa per un breve week end, magari per sgranchirsi un po' le gambe.
Altre notizie, sconti e promozioni sono in arrivo ma intanto non perdere tempo e se non l'avete ancora fatto iscrivetevi al nostro SKI Club Moritzino (e fate girare presso tutti i vostri amici).
A presto e buona neve

 

 

Novembre 2015

E' nato un nuovo sci club.

marchio-skiclub-moritzino-250.jpgInsieme a Moritz Craffonara, titolare leggendario del Club Moritzino in cima al Piz La Ila in Alta Badia abbiamo deciso di unire le nostre passioni, per i motori e per lo sci, e la montagna, e fondare lo SkiClubMoritzino. Una realtà che sta muovendo i primi passi proprio in questi giorni e che si propone di fornire un punto di incontro e di riferimento per amici e soprattutto per i piloti (moto, auto, rally, enduro, quad, sidecar, ecc ecc).

Perchè? Perchè Moritz è stato un grande pilota, dapprima nel Campionato Motoslitte, poi nei rally e ancora nei rally raid, correndo in gare epiche come il Rallyes des Pharaons e la Parigi-Mosca Pechino. E così ci è venuta l'idea di coltivare la nostra passione per i motori, e le gare, anche in inverno... visto che ci frequentiamo durante tutta la stagione primaverile-estiva, ci siamo detti... perchè non organizzare qualche cosa insieme anche in inverno? E per questo è nato lo SKI Club Moritzino – che fa parte della società sportiva Sport Club Moritzino - che non solo si propone di tesserare tutti i soci ma anche di organizzare eventi ed iniziative per stare insieme: per sciare, fare snowboard, divertirci sulla neve, magari sfidandoci con le motoslitte.

La tessera FISI (Federazione Sport Invernali) vi verrà consegnata oppure spedita a casa a seconda delle vostre richieste. Il prezzo è di 35 euro per gli adulti e di 20 euro per i bambini sotto i 10 anni. Tutte le informazioni sulla tessera FISI, gli sconti, le convenzioni e le promozioni le potete controllare di persona sul sito www.fisi.org e vedrete che il prezzo richiesto per l'iscrizione allo sci club è esattamente quello del costo della tessera. Lo Sci Club quest'anno vuole cominciare in semplicità e stiamo anche studiando una felpa personalizzata per i soci, oltre alla tesserina che invece vi verrà consegnata insieme alla tessera FISI.

La cosa importante, oltre agli sconti sugli impianti italiani ed anche austriaci, svizzeri e francesi, riguarda l'assicurazione. Potete leggerlo sul sito FISI (http://fisi.org/federazione/tesseramento/assicurazione) : “La tessera FISI garantirà ai possessori anche per questa stagione i vantaggi in termini di assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni della convenzione ALLIANZ. Sono confermate sia le franchigie di 500 euro nella responsabilità civile e la franchigia sull'invalidità permanente al 5%, sia i limiti del rimborso per le spese di trasporto da infortunio. E' confermata inoltre la possibilità per ciascun tesserato di usufruire di tre differenti opportunità per le coperture integrative.

Inoltre dallo scorso anno la tessera FISI contiene un microchip Skidata che è davvero molto utile. Per esempio, quando andate a sciare invece di mettervi in tasca lo skipass potrete caricare direttamente l'abbonamento, giornaliero o settimanale che sia, sulla tessera evitando il pagamento della cauzione sullo skipass, sostituendolo a tutti gli effetti. Grazie alla tessera FISI ora potrete anche partecipare ad eventuali gare sugli sci, ricordandovi però che in tal caso vi servirà il certificato medico sportivo, obbligatorio ormai per tutte le attività agonistiche. Per chi si iscrive con il nostro sci club poi ci sono convenzioni in Alta Badia, ovviamente in alberghi, con la scuola sci e anche sui materiali, sci e scarponi, oltre che sull'abbigliamento. Compilate il modulo qui sotto e automaticamente verrete contattati per procedere con il versamento della quota annuale e ricevere la tessera FISI dello sci club.

Per qualsiasi informazione fate riferimento a Elisabetta Caracciolo alla mail worldrallyraid@gmail.com

 

Per l'iscrizione puoi utilizzare il form sottostante: