TROFEO ENDURO KTM: L’AUTUNNO CALDO DI CASINA DOPO LA PAUSA ESTIVA, NUOVO APPUNTAMENTO CON IL MONOMARCA ORANGE: LA QUARTA E PENULTIMA TAPPA SI CORRERÀ SULLE COLLINE EMILIANE IN QUESTO WEEKEND 25 E 26 SETTEMBRE
Un’estate calda e tranquilla ha consentito alle centinaia di Orange Riders impegnati nel Trofeo Enduro KTM 2021 di recuperare energie e affinare la tecnica e le strategie in vista del rush finale di Trofeo, che riprende domenica 26 settembre con la penultima tappa a Casina (RE), prima del gran finale di Bibione atteso il 17 ottobre.
La quarta prova della stagione 2021 è ambientata nella zona definita “il portale d’ingresso dell’Appennino reggiano”, con organizzazione a cura dell’esperto Moto Club AMX in collaborazione con la concessionaria KTM Cocconcelli Moto di Quattro Castella (RE).
Gli oltre 300 piloti attesi alla gara si troveranno a competere in un contesto collinare, su un tracciato da percorrere tre volte quasi interamente in off-road, con due prove speciali (Enduro Test e Cross Test) per ogni giro. Come sempre a validare il tracciato nella giornata di venerdì provvederà il track inspector d’eccezione Giovanni Sala, le operazioni preliminari e le verifiche tecniche si svolgeranno dalle 10 alle 17 di sabato, mentre la gara partirà alle 9 di domenica 26 settembre.
Tutte le prove speciali saranno cronometrate dal primo passaggio mediante transponder e i risultati saranno visibili “live” sul sito della Federazione Italiana Cronometristi (http://enduro.ficr.it/).
Nel coloratissimo paddock di Casina, oltre all’hospitality KTM, i piloti troveranno il Temporary Shop allestito dal concessionario KTM Cocconcelli Moto, il service WP a cura di Max Suspension e l’assistenza Pirelli gestita da Riga Gomme, punto di riferimento per gli iscritti al Trofeo (monogomma per regolamento), che in questa occasione potranno correre anche con pneumatici Metzeler, azienda del Gruppo Pirelli.
Come spesso accade nelle fasi finali di un campionato, alcune classi si giocano già la vittoria finale, con qualche pilota particolarmente performante che potrebbe cogliere l’occasione per anticipare di una gara i festeggiamenti di fine stagione. Sarà quindi una gara rovente in tutti i sensi, con tanti spunti agonistici oltre a quelli consueti del Trofeo, concepito per coniugare Enduro, scoperta del territorio e svago. Tornerà anche l’appuntamento con il Challenge Nanni Tamiatto, dedicato a chi partecipa alla gara nelle categorie che prevedono due soli giri. Tutte le informazioni sono come sempre disponibili sul sito www.trofeoenduroktm.com.
Commenti