top of page
  • Immagine del redattoreufficio stampa

Fast Company premia la partnership Polaris e Zero Motorcycles fra le joint venture più innovative

Attraverso una collaborazione esclusiva nel settore dei veicoli fuoristrada e delle motoslitte, Polaris e Zero Motorcycles contribuiranno a portare i propulsori elettrici più affermati del mercato nel settore powersports. Il primo veicolo nato da questa joint venture – il RANGER XP Kinetic completamente elettrico – è stato lanciato nel dicembre 2021 registrando in poche ore il tutto esaurito

Fast Company, il riferimento americano per tutto ciò che di nuovo accade nell'ambito tecnologico e del business, ha recentemente presentato la sua classifica annuale delle aziende più innovative del mondo, premiando la partnership tra Zero Motorcycles, brand nativo nella produzione di moto e propulsori elettrici, e Polaris, player globale primario nel settore powersports, come una delle joint venture più rivoluzionarie del 2022. La classifica annuale di Fast Company rappresenta dal 2008 una fonte credibile e affidabile per riconoscere le aziende che stanno realmente trasformando l'industria e plasmando la società in maniera totalmente nuova.

La classifica di quest'anno premia le imprese che stanno avendo il più grande impatto sull'industria e sulla cultura in termini di cambiamento ed evoluzione, riuscendo a prosperare in un mondo in continuo divenire. Queste aziende sono in grado di anticipare il futuro con le creazioni più rivoluzionarie del 21° secolo.

Nel 2020 Zero Motorcycles e Polaris hanno annunciato una collaborazione esclusiva della durata di 10 anni con l'obiettivo di offrire i migliori veicoli elettrici nella categoria fuoristrada e motoslitte. Appena un anno dopo l'annuncio della partnership, Polaris e Zero hanno lanciato il primo veicolo completamente elettrico, il RANGER XP Kinetic.

"L'unione delle nostre competenze tecnologiche nel settore delle moto e dei propulsori elettrici con i prodotti premium di Polaris condurrà l'industria powersports verso l'elettrificazione", sostiene Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles. "Il RANGER XP Kinetic rappresenta la prima testimonianza di ciò che ci aspettiamo dalle future collaborazioni con Polaris: la realizzazione di veicoli capaci di cambiare il mondo”.

"Come leader a livello mondiale nel settore powersports, siamo impegnati nell'innovazione orientata al consumatore finale. Ascoltando e imparando direttamente dai nostri clienti cerchiamo di adattare i nostri prodotti alle loro esigenze", ha dichiarato Mike Speetzen, CEO di Polaris. “La tendenza, ora, è di spostarci in modo deciso verso l’elettrico. Polaris e Zero Motorcycles hanno saputo capitalizzare i loro rispettivi punti di forza e la passione condivisa per l'innovazione, accelerando la capacità di introdurre sul mercato veicoli nuovi ed evoluti, in molti casi elettrici. Partendo dal settore delle utility off-road, il propulsore elettrico ci ha permesso di realizzare il modello di Polaris RANGER più resistente e più performante di sempre, ovvero il RANGER XP Kinetic completamente elettrico. Questo prodotto rappresenta solo l’inizio della nostra collaborazione".

Lanciato nel dicembre 2021, il RANGER XP Kinetic ha registrato il sold out in poco più di due ore. Il suo propulsore elettrico offre la migliore coppia istantanea della categoria e consente un controllo preciso quando si trainano carichi pesanti o si opera in contesti difficili. Inoltre, la mancanza di inquinamento acustico rende facile la conversazione, la possibilità di lavorare a tutte le ore senza disturbare nessuno e la capacità di viaggiare tranquillamente nella natura e in prossimità di animali.

Post: Blog2 Post
bottom of page