top of page

Africa Eco Race e Roma Moto Days: la collaborazione si rinnova anche per il 2026

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Negli ultimi anni il rally raid africano e l'importante kermesse romana di inizio marzo si sono trovate sempre più vicine e complici nel condividere impegni e passioni. Anche in questo 2026 dunque, si rinnova il connubio fra le due forze e l'Africa Eco Race avrà di nuovo un suo stand all'interno della Fiera di Roma. Non sarà facile perchè lo spostamento del Salone di Lione all'ultima settimana di febbraio obbligherà gli organizzatori dell'Africa Race a un vero e proprio tour de force che li porterà a smontare lo stand in Francia e scendere subito a Roma per poterlo riallestire all'interno dei padiglioni romani.

Al padiglione 4 - che subirà un restyling rispetto allo scorso anno - l'AER svetterà con i suoi veicoli in esposizione ma non solo. All'interno dello stand nei tre giorni di fiera, dal 6 all'8 marzo, si potranno incontrare tanti piloti e ammirare i loro veicoli, moto e auto e soprattutto scambiare quattro chiacchiere con loro. Poster, adesivi, gadget e ovviamente la boutique di Africa Eco Race saranno come sempre all'interno della struttura che per tre giorni proporrà anche filmati e incontri con i protagonisti.

Nell'area esterna invece, a ridosso dei padiglioni, di nuovo le sfide dei piloti di Africa Race in sella alle loro moto. Una gara ad inseguimento - come già lo scorso anno - animerà il weekend romano e molti dei protagonisti delle ultime edizioni dell'AER saranno presenti in sella a monocilindriche e bicilindriche.

La Fiera aprirà i battenti venerdì 6 marzo mattina, dalle 9, e per partecipare o acquistare i biglietti potete cliccare su https://www.motodays.it/biglietteria/ come sempre per i tesserati FMI ci sarà uno sconto di 4€ sulla tariffa: in questo caso per acquistare i biglietti sarà necessario entrare nel portale MyFmi,https://myfmi.federmoto.it/myfmi/myfmilogon.aspx

Roma Moto Days sarà aperto fino alle 19 venerdì, fino alle 20, sabato e fino alle 18 invece domenica.


Sabato e domenica le gare inizieranno intorno a metà mattinata con le prove libere fino ad arrivare al culmine delle sfide, riservate a monoclinidriche e poi bicilindriche, e infine nelle prime ore del pomeriggio, la super campione che opporrà il pilota più veloce su una monoclindrica al più veloce delle pluricilindriche.

Fra gli ospiti presenti a Roma Moto Days anche Jean Louis Schlesser che prenderà parte per la prima volta alla kermesse del centro Italia e Alessandro Botturi, grande protagonista delle ultime edizioni del rally raid africano che verrà nella Capitale per ritirare il suo premio speciale, conquistato nell'edizione 2026, messo in palio proprio da Roma Moto Days.


Commenti


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di worldrallyraid. ITALIA. Creato con Wix.com

bottom of page