• Redazione

Annullata le due Bajas Atacama in Cile. Variazione per il calendario della Coppa del Mondo FIM

La crisi economica in Cile - almeno questa la scusa ufficialmente presentata - non consentirà il normale svolgimento dell'Atacama che da rally quest'anno si era trasformato in due Baja, la prima prevista dal 27 al 30 agosto e la seconda dal 31 agosto al primo settembre. Un cambiamento che probabilmente già si portava dietro ragioni economiche e di contenimento di costi ma solo venerdì sera se n'è avuta la conferma ufficiale. Due gare in meno dunque, per la Coppa del Mondo Bajas che ora affronterà il prossimo impegno a ottobre, a fine mese, in Portogallo, con la Baja Portalegre. Per terminare la stagione ci saranno poi a novembre la Baja in Arabia Saudita, ad Hail e l'ultima prova del 2022 in Dubai a inizio dicembre. Per quanto riguarda invece il Campionato del Mondo mancano ancora due prove all'appello: in Marocco a fine settembre e in Andalusia verso fine ottobre.

English Version


The FIM, the Chilean Motorcycling Federation and the local organiser regret to announce that the Atacama Baja 1 & 2 scheduled on 27 August to 30 August and 31 to 01 September have been cancelled.

This is despite the best efforts of all concerned but is due to the current travel and economic situation, which has led to the relevant difficulties encountered in attracting an adequate number of participants.

The FIM expresses its thanks to all stakeholders involved for their continued efforts in these complicated times. Revised calendar in attached file.


Foto: Credits - Rallyzone