top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

BRUTTA NOTIZIA PER KEVIN BENAVIDES: ROTTURA DEL FEMORE IN ALLENAMENTO, NIENTE ADDC

Abu Dhabi - Sinceramente cominciare a scrivere dell'edizione 2023 dell'ADDC in questo modo è davvero sconfortante. Mai avremmo voluto dare questa notizia che vede Kevin Benavides vittima di una caduta oggi in allenamento, una sorta di shakedown che il recentissimo vincitore della Dakar, su KTM, stava effettuando ieri negli Emirati Arabi. Una caduta dalla sua KTM che gli ha procurato la frattura del femore destro. Non ci voleva davvero visto il particolare momento di grazia di Benavides, fortissimo pilota argentino e dato per favorito qui ad Abu Dhabi nella prova valida per i due Campionati Mondiali Cross Country, FIM e FIA.

"Benavides è stato trasportato in aereo al Mediclinic City Hospital di Dubai ed il suo infortunio è stato confermato. Per fortuna le prime valutazioni neurovascolari non hanno riscontrato gravi danni ai vasi sanguigni o ai nervi. Kevin è entrato in sala operatoria oggi, giovedì 23 febbraio, alle 10 ora locale. L'intervento è durato poco più di due ore con i medici estremamente soddisfatti del risultato. Si prevede che Kevin sarà dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni, a seconda dei suoi progressi". Questo il comunicato ufficiale rilasciato da KTM oggi pomeriggio : "Ieri è stata una giornata molto triste per tutta la squadra con il nostro pilota di punta che cadendo si è rotto il femore - ha detto il team manager, Norbert Stadlbauer. - Dopo aver vinto la Dakar e dalla sua prima posizione nella classifica a punti nel campionato del mondo, Kevin si stava preparando ad affrontare il secondo round della serie puntando a un altro ottimo risultato. Per fortuna, sembra che l'intervento sia andato bene e Kevin ha già iniziato la sua strada verso il recupero. Sfortunatamente, questo incidente dimostra gli incredibili alti e bassi che a volte vediamo nel nostro sport. Ma naturalmente gli auguriamo il meglio, da parte mia e di tutto il team, e speriamo di rivederlo a bordo della sua KTM 450 RALLY il prima possibile".

L'Abu Dhabi Desert Challenge si aprirà dopo domani con le operazioni preliminari e lo shakedown ufficiale a cui si sottoporranno tutti gli equipaggi presenti, e non sono pochi, alla gara degli Emirati. Per saperne di più sugli iscritti basta cliccare qui https://abudhabidesertchallenge.com/official-entry-list/

Post: Blog2 Post
bottom of page