top of page
  • Immagine del redattoreElisabetta Caracciolo

Disegnare la livrea della GCK Thunder per la Dakar 2022: in palio 10 mila euro

L'idea, semplicemente magnifica, è venuta al team GCK e a Guerlain Chicherit e si propone di aiutare tutti quegli artisti, grafici, appassionati, che hanno sofferto la crisi in questo ultimo anno per uno stop forzato alle loro attività lavorative. Così ecco che nasce la proposta del team francese GCK Motorsport una squadra che da sempre pone grande attenzione al design automobilistico, ovviamente estremamente all'avanguardia, ma segue anche gli ultimi sviluppi tecnologici supportata da alcuni dei più grandi nomi del settore per lavorare verso un futuro sostenibile. Ispirato a creare qualcosa di diverso, innovativo e di eccezionale qualità, GCK è stato fondato dall'ex campione di freeski e atleta di motorsport, Guerlain Chicherit nel 2017.

Lo scorso anno, 2020, GCK è cresciuto fino a diventare Green Corp Konnection, un ecosistema di aziende all'avanguardia nella rivoluzione energetica sostenibile attraverso la produzione di energia, lo stoccaggio di energia e la mobilità elettrica e in questa veste lo abbiamo visto sulle ultime due Dakar in Arabia Saudita.

GCK Motorsport è al centro dell'ecosistema Green Corp Konnection - che unisce tecnologia, innovazione e passione per il motorsport - per fornire la piattaforma ideale per la trasformazione sostenibile. Dopo aver sperimentato il suo movimento GCK Goes Green nel 2018 nel paddock FIA del Campionato Rallycross, l'investimento di GCK Motorsport in soluzioni verdi è cresciuto fino a includere e-mobility, produzione di energia, stoccaggio e consegna attraverso strutture paddock e veicoli con GCK Energy, e la produzione di e-restomods attraverso GCK Exclusiv-e.

Ora che abbiamo capito di chi e di cosa stiamo parlando, veniamo al nuovo progetto. In questi giorni Guerlain Chicherit ha lanciato, dalle sue piattaforme social un nuovo messaggio rivolto alla sua vettura a Biotetanolo che affronterà la Dakar nel 2022. La vettura veramente, derivata da una base del DKR Peugeot, era prevista già alla Dakar 2021 ma i lavori di trasformazione - far entrare un motore a bioetanolo/benzina, nello spazio in cui prima c'era un diesel e poi rimontare cambio e tutti gli altri elementi non è cosa semplice - si sono protratti più del dovuto e così il debutto della vettura è stato previsto per la Dakar del prossimo gennaio. Ecco dunque che ora, questo nuovo veicolo a due ruote motrici, ha bisogno di un abito e così Chicherit lancia la sfida a chiunque abbia voglia di raccoglierla.

Il pilota francese, come molti ricorderanno, è un amante delle avventure e dell'estremo - suo il tentativo di record di salto in lungo nel 2014 preceduto dal backflip nel 2013 con la Mini a Tignes (https://www.youtube.com/watch?v=Ry-ofJHatGs ) - ma è anche una persona eclettica, piena di idee, molte delle quali innovative: è inoltre un grande fan di disegni unici e stimolanti, avendo lavorato con numerosi designer sui suoi bellissimi chalet nel corso degli anni. "È stato un anno difficile per gli artisti e vogliamo fare la nostra parte nel far luce sul talento là fuori!" ha detto il campione di Tignes che ha proseguito "stiamo dando l'opportunità di provare a presentare un design 2022 GCK Thunder per il Rally Dakar 2022!

Se la vostra idea di design diventerà la nostra livrea 2022 il premio sarà di 10.000 € e la firma dell'artista avrà piena visibilità sulla macchina". Il sito web https://www.gckmotorsport.co/gckthunderlivery e i canali di social media pubblicheranno il progetto e il disegno prescelto e il vincitore sarà anche invitato a un giorno di prova per incontrare Guerlain e fare un giro sul GCK Thunder!

COME PARTECIPARE

Tutto quello che bisogna fare è andare sul sito e scaricare uno o entrambi i fogli di progettazione vuoti (li vedete qui ma sul sito sono più grandi) e condividere le vostre

proposte e idee sui canali social entro il 28 maggio ricordando di taggare GCK Motorsport (@gckmotorsport) per avere il diritto di vincere!

"Il Thunder GCK (così è stata battezzata la vettura di Chicherit ndr) è un passo nel viaggio di GCK per costruire una soluzione per la transizione energetica nel motorsport. Faremo il nostro debutto alla Dakar del prossimo gennaio, vivendo il mantra #Changingtherules: abbiamo pensato che il modo perfetto per iniziare le nostre avventure alla Dakar sia quello di adottare un design fresco ed emozionante della nostra incredibile community".

Non dimentichiamo che Chicherit non è nuovo a questo genere di cose, basta pensare alla sua vettura zebrata, nel 2015, alla Dakar, ve la ricordate? Ecco un mio pezzo di allora (https://it.motorsport.com/dakar/news/dakar-2015-il-buggy-zebra-adesso-ha-voglia-di-correre/602011/?filters%5Bdriver%5D%5B0%5D%5Btitle%5D=Guerlain+Chicherit&filters%5Bdriver%5D%5B0%5D%5Bvalue%5D=5965 )

VERSION FRANçAISE

Appel à tous mes amis designers et artistes, ainsi qu'à la communauté artistique Ce n'est pas un secret, j'adore travailler avec différents artistes et talentueux designers sur des projets passionnants. L'année passée a été difficile pour le monde artistique alors maintenant plus que jamais, il est important pour moi de soutenir tous les grands talents qui nous entourent ! J'adorerais voir votre version de la décoration de mon GCK Thunder 2022! Si votre idée est retenue pour être ma livrée du Dakar Rally en 2022, vous recevrez 10 000€, me rencontrerez et ferez un tour dans le GCK Thunder, tout en profitant d'une superbe exposition dans le monde du sport automobile" à parler est le champion français Guerlain Chicherit, lançant sa nouvelle idée à partir de ses plates-formes sociales.

Rendez-vous sur http://gckmotorsport.co/gckthunderlivery… pour plus d'info et pour télécharger les modèles, soyez créatifs et partagez vos idées sur les réseaux sociaux en taggant @gckmotorsport "Vous avez jusqu'au 28 mai, bonne chance ! J'ai vraiment hâte de voir vos réalisations".

Post: Blog2 Post
bottom of page