• ufficio stampa

La Federmoto stanzia un contributo per le licenziate e gli Under 17.

150 euro di contributo a tutte le ragazze e agli Under 17 che fanno la Licenza FMI: è questa l'importante misura decisa dal Consiglio Federale FMI a sostegno delle attività sportive delle donne e dei giovani. Tutte le motocicliste e gli Under 17 che hanno fatto, e faranno, la licenza entro il 31 di marzo, riceveranno il contributo sportivo a partire dai primi giorni di aprile 2021, mentre per la stessa tipologia di soggetti che si licenzieranno a partire dal primo aprile al 30 giugno il contributo sportivo sarà erogato a partire dai primi giorni di luglio 2021.

Il contributo verrà erogato al Moto Club di appartenenza dei predetti Licenziati; i Moto Club provvederanno poi a girare il contributo ai rispettivi licenziati. Tutti i licenziati destinatari del contributo riceveranno comunque una comunicazione personale e diretta via mail. Richiedere la Licenza FMI è molto semplice: è sufficiente contattare il Moto Club più vicino - la lista si può facilmente trovare sul sito federmoto.it e seguire le procedure richieste. Tutte le informazioni sulle Licenze sono disponibili a pag. 36 della Circolare FMI 2021, disponibile cliccando qui.

Con la Licenza FMI è possibile partecipare a numerosi eventi organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana. Non solo gare, ma anche corsi gratuiti riservati alle donne, adatti sia per le principianti che per le esperte. Tra questi i raduni dedicati alle discipline del fuoristrada (Motocross, Enduro e Trial) e alla velocità, appuntamenti in cui le partecipanti hanno l'occasione di migliorare la tecnica di guida grazie a sessioni teoriche e pratiche tenute dai Tecnici FMI. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Commissione Femminile FMI scrivendo commissione.femminile@federmoto.it