top of page

Pre partenza italiana di Africa Eco Race a Bordighera, il 19 gennaio

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Lo scorso anno le verifiche fra Bordighera, Vallecrosia e Campo Rosso della 16. edizione dell'Africa Eco Race erano state un vero successo. Di pubblico prima di tutto, accorso numeroso sulla Riviera di Ponente per l'ultimo saluto prima della partenza a tutti i piloti, italiani e stranieri, e prima della cerimonia di partenza ospitata come sempre a Port Hercules a Montecarlo.

Quest'anno la decisione e il cambiamento della prima fase della gara, verifiche e partenza, trasferita a Tangeri in Marocco rischiavano di lasciare senza rally raid l'Italia, e in realtà tutta l'Europa. Ecco perchè si è deciso di organizzare questa serata a Bordighera.

Il 19 gennaio dalle 17,30 al Palazzo del Parco, in pieno centro della Bordighera marina, i piloti italiani si ritroveranno con il pubblico e i giornalisti per una amichevole chiacchierata, prima di salpare alla volta di Tangeri, il giorno dopo, da Marsiglia.

Alessandro Botturi, i tre piloti Aprilia - Cerutti, Montanari, Menichini - Matteo Bottino, Stefano Dogliotti, Giuseppe Pozzo, Andrea Vignone, Fabio Lottero, Mirco Bettini, Carmelo Palmer e altri ancora si ritroveranno dalle 17,30 nella struttura gentilmente fornita dal Comune per una conferenza stampa ma anche e soprattutto per un incontro con il pubblico che non vuole lasciar partire la gara senza prima aver salutato i suoi beniamini.

Filmati, fotografie delle ultime edizioni, ma soprattutto le avventure raccontate dalla viva voce dei suoi protagonisti faranno rivivere l'ultima edizione dell'AER 2025 ma ancora di più serviranno da ispirazione a chi affronterà questa gara per la prima volta. Fra gli italiani ben otto piloti in moto saranno alla loro prima esperienza in questo rally raid che ripercorre con autenticità assoluta le tracce della vecchia Dakar, e di Thierry Sabine, attraverso Marocco, Mauritania e Senegal.

Ma anche nella categoria delle auto non mancheranno le sorprese perchè sia Andrea Schiumarini, sia Enrico Gaspari saranno al via il 25 gennaio - giorno del prologo a Tangeri - per la prima volta nella competizione organizzata da JL e Anthony Schlesser.

Per partecipare all'evento di Bordighera non c'è bisogno di prenotazione: potete presentarvi al Palazzo del Parco dalle 17,30 di lunedì 19 gennaio e per dormire potete affidarvi alla Fondazione ATM che ospiterà tutti i team in gara e che ha tenuto aperti i battenti solo per noi e per il nostro evento. Se vi va di dormire e di far colazione con tutti i partecipanti che il giorno dopo partiranno verso Marsiglia per imbarcare la carovana dei partecipanti al rally allora venite a condividere la nostra stessa struttura: per prenotazioni : 0184.262238.

Lungomare di Bordighera, verifiche Africa Eco Race 2025
Lungomare di Bordighera, verifiche Africa Eco Race 2025


1 commento


Gabriele Mattia Tedesco
Gabriele Mattia Tedesco
2 giorni fa

😍😍

Mi piace
Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di worldrallyraid. ITALIA. Creato con Wix.com

bottom of page