• ufficio stampa

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING E GRAHAM JARVIS INSIEME ANCHE NEL 2021

L’ASSO INGLESE PROLUNGA IL CONTRATTO E LANCIA IL TEAM JARVIS HUSQVARNA RACING PER FAR CRESCERE GIOVANI TALENTI

Husqvarna Motorcycles è lieta di proseguire la sua relazione con la leggenda dell’enduro estremo Graham Jarvis, grazie all’estensione di un anno del contratto dell’asso inglese. Jarvis continuerà a correre con Rockstar Energy Husqvarna Factory nel nuovo Campionato del mondo Hard Enduro FIM, con i due compagni di squadra Alfredo Gomez e Billy Bolt.

Husqvarna Motorcycles supporterà, inoltre, il neonato team Jarvis Husqvarna Racing, squadra di cinque piloti appena costituita da Graham che da tempo voleva fare un passo in questa direzione, per contribuire alla crescita dei campioni di Hard Enduro di domani.

Oltre a correre egli stesso con obiettivi di vittoria, Jarvis spera che le otto tappe del nuovo Campionato mondiale Hard Enduro FIM, insieme al campionato British Extreme, costituiranno l’occasione perfetta per mostrare il suo team e il suo gruppo di giovani talenti. Trasmettendo la sua esperienza a questi piloti, Graham spera di vedere tra di loro qualche futuro campione del mondo.

Il team Jarvis Husqvarna Racing ha infatti assoldato alcuni tra i più promettenti ed entusiasmanti giovani del panorama Hard Enduro: il bulgaro Teodor Kabakchiev, i tre inglesi Jono Richardson, Will Hoare and Sam Winterburn e l’esperto scozzese Grant Churchward. Tutti correranno su moto Husqvarna TE 300i.

Graham Jarvis: “Spesso mi chiedono quando smetterò di correre, ma finché resto competitivo e la mia forma fisica me lo consente, continuerò a fare ciò che più amo. Ecco perché sono entusiasta di poter correre con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing anche nel 2021. E poi aver fatto partire un mio team mi darà altre opportunità di restare attivo in questo sport, avendo magari un ruolo nella crescita dei campioni del futuro: questo mi dà una motivazione forte tanto quella che ho sempre avuto per correre. Il supporto di Husqvarna Motorcycles in questa nuova avventura è stato incredibile, e spero di ripagarla con delle fantastiche prestazioni. Come tutti, spero che le corse, e la vita in generale, possano ritornare quanto prima alla normalità, e non vedo l’ora di riprendere a correre.”

Andi Hölzl – Team Manager Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing: “Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha avuto così tanti momenti di successo insieme a Graham che siamo più che contenti di averlo con noi per un altro anno, e di sostenerlo anche nei suoi primi passi da team manager. La sua situazione è unica – non ci sono molti atleti nel motociclismo in grado di avere la sua costanza di prestazioni a quasi 46 anni – e questo è il motivo per cui Graham prende le decisioni sulla sua carriera con orizzonte di un anno alla volta. Ma sapendo che ha la forma e la motivazione per correre per almeno un’altra stagione, siamo felicissimi di averlo con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing al fianco di Alfredo Gomez and Billy Bolt nel Campionato Mondiale Hard Enduro FIM.”


 

Modulo di iscrizione

©2020 di worldrallyraid. Creato con Wix.com