top of page

Gli Italiani al via della prossima Africa Eco Race

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 13 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La massiccia campagna a favore dell'Africa Eco Race in Italia, l'affetto che i piloti e tutti gli appassionati hanno sempre riservato a questa gara ancora una volta quest'anno, hanno fatto sì che il numero dei partecipanti italiani sia aumentato.

Diciotto i piloti moto al via - e alla chiusura delle iscrizioni manca ancora una settimana - e fra loro ci sono davvero i migliori talenti italiani. A cominciare da Jacopo Cerutti, vincitore delle ultime due edizioni su Aprilia Tuareg che ritorna in Africa, alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva. Con lui in squadra anche Francesco Montanari e Marco Menichini. A dare battaglia ovviamente anche Alessandro Botturi che dall'alto dei suoi cinquant'anni appena compiuti continua a combattere come un vero gladiatore nell'arena. Yamaha Ténéré 700 naturalmente per il pilota di Lumezzane che dovrà prima di tutto vedersela con i suoi compagni di squadra Antonio Maio e Kevin Gallas, nonchè con Gautier Paulin alla sua seconda AER anche se la prima l'aveva disputata, vincendola, con un SSV Apache ibrido e quindi con un volante fra le mani e non un manubrio.

Carmelo Palmer, calabrese doc, torna per la sua seconda volta e correrà in malle Moto, cioè la categoria senza assistenza. Insieme a lui in Malle Moto anche Sebastiano Antonello,

Andrea Vignone con Elisabetta Caracciolo alla presentazione in Eicma 2025.
Andrea Vignone con Elisabetta Caracciolo alla presentazione in Eicma 2025.

Fabio Lottero, Andrea Vignone, Giuseppe Pozzo e il professore Mirko Tattarini. Nelle fila del team Solarys, Luca Perna e Thomas Marini alla sua prima partecipazione ad un rally raid così lungo. Con Kove Italia torna Matteo Bottino e insieme a lui nel team ci sarà anche Stefano Dogliotti. RsMoto di Simone Agazzi accompagnerà e assisterà Alberto Morosi, iscritto al raid, e Massimo Ferrari. Il team Rally Azzurrorosa torna con Mirco Bettini e al suo fianco questa

ree

volta ci sarà suo figlio, Tommaso: entrambi saranno in sella a una Beta.

Ma per il 2026 al via ci saranno anche due vetture: la prima nelle mani di Andrea Schiumarini che finalmente corona il suo sogno di partecipare all'Africa Race e si presenterà al volante di una Century CR6 del RTeam insieme a Maurizio Gerini, mentre Enrico Gaspari prenderà il via con un SSV Can Am accompagnato da Paolo Ceci.

Nel raid auto correrà Anna Chieregato insieme a Claudio Pastorello, su una Land Rover ed è la prima volta che Anna tenta questa avventura dopo aver accompagnato in passato il team Energia&Sorrisi nelle assistenze dell'Africa Race.

Non c'è che dire, davvero un bel parco partenti...avete già deciso per chi fare il tifo?


Commenti


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

©2020 di worldrallyraid. ITALIA. Creato con Wix.com

bottom of page