• ufficio stampa

IL TEAM HUSQVARNA - JET ZANARDO E DAVIDE SORECA INSIEME PER IL 2021

ARIA TRICOLORE NEL TEAM EMILIANO CON L’ARRIVO DEL CAMPIONE ITALIANO DAVIDE SORECA. SQUADRA GIÀ AL LAVORO PER AFFRONTARE LA STAGIONE 2021 CON OBIETTIVI AMBIZIOSI NELLE TRE CLASSI DELL’ENDURO NAZIONALE

Il Campione italiano in carica nella classe 250 2T Davide Soreca è il nuovo alfiere del Team Husqvarna JET Zanardo. Il pilota ligure si prepara a vivere la stagione 2021 in sella a una Husqvarna FE 250, per difendere il suo titolo tricolore agli Assoluti d’Italia e partecipare al mondiale di Enduro.

Alla sua terza stagione tra i Senior della specialità, “Showreca” ha già iniziato la fase di preparazione atletica e tecnica e ha anche avuto modo di prendere confidenza con uno dei modelli più rappresentativi di casa Husqvarna. L’esordio stagionale è fissato per la prima gara degli Assoluti di Enduro, il prossimo 7 marzo a Passirano (BS). Oltre a Soreca, il team manager Franco Mayr schiera Joe Wootton nella classe E2 in sella alla FE 450 mentre il giovane Andrew Wilksch, al quale è stata assegnata una TE 300i, difenderà i colori della squadra nella E3. Il Team parteciperà anche al mondiale FIM di Enduro.

Davide Soreca: “Sono già trascorsi dieci anni da quanto ho esordito nell’Europeo di Enduro su una 50 cc, e dopo 9 titoli conseguiti dal 2011 a oggi tra campionato Italiano, Europeo e Mondiale, sono felice di affrontare la prossima stagione con una moto Husqvarna e di vestire la maglia del Team JET Zanardo. Vivo la passione per l’Enduro come una forza trainante della mia vita e sono sicuro che questa nuova esperienza con il brand Husqvarna e con i miei nuovi compagni di squadra mi daranno il giusto stimolo per fare bene. Di certo ce la metterò tutta!”

Franco Mayr - Team Manager JET Zanardo: “L’arrivo di Davide in squadra ci permette di avere un pilota italiano molto competitivo. Questo 'innesto' significa anche dare una ulteriore spinta a tutto il Team alzando l’asticella degli obiettivi per la prossima stagione, sia in ambito nazionale che all’estero. I suoi compagni di squadra sono: Joe Wootton, l’anno scorso terzo tra gli stranieri agli Assoluti d’Italia, e Andrew Wilksch, al quale abbiamo cambiato moto e, dai primi test con la TE 300i, sono molto fiducioso possa far bene!”