top of page
  • Immagine del redattoreufficio stampa

INIZIO AL TOP CON TRE VITTORIE DI CLASSE PER IL TM BOANO FACTORY TEAM

Domenica 7 marzo si è disputato il primo atto della stagione 2021 degli Assoluti d’Italia di Enduro e la piccola cittadina di Passirano, in terra bresciana e nella zona vinicola del Franciacorta, ha ospitato l’evento che ha visto superare i trecento iscritti.

Come nel 2018, il Motoclub R. S. 77 ha ideato una gara anomala inserendo cinque prove speciali a giro e disegnando ben due Cross Test molto veloci e spettacolari, due Enduro Test non molto lunghi ma impegnativi e una prova Estrema.

Dopo la presentazione live sui nostri social di Venerdì sera il weekend di gara è iniziato nel migliori dei modi con tre vittorie di classe e un podio Assoluto mancato per soli due secondi. Quasi difficile chiedere di meglio. Unica nota negativa l'infortunio alla spalla per il Manager/Pilota del Team, Deny Philippaerts al debutto con la 125FI. Nei prossimi giorni sapremo i tempi per il recupero.

Ottima gara di ritorno nel Team per Matteo Cavallo che ha vinto la classe 250 4T. Il pilota delle Fiamme Oro ha corso un’ottima gara registrando ben nove migliori tempi di classe chiudendo con un ottimo ottavo posto Assoluto.

La seconda è arrivata nella classe 250 2T con Lorenzo Macoritto. Il pilota friulano ha dominato nettamente la sua classe registrando il miglior tempo in ben diciassette delle diciotto prove speciali di giornata, di cui in una è stato anche il miglior tempo Assoluto. Due cadute lo hanno però allontanato dalle prime posizioni dell'Assoluta.

Matteo Pavoni, nella classe Junior, ha consegnato la terza vittoria del weekend di Passirano. Anche il pilota bresciano, come il suo compagno di squadra Lorenzo Macoritto, ha dominato nettamente la classe. Per lui un ottimo settimo posto Assoluto finale, risultando il miglior pilota Italiano.

Sfiora il podio nella classe Stranieri e nella prestigiosa Assoluta Will Ruprecht per poco più di due secondi. Il pilota Australiano arrivato in Italia da solo due settimane ha corso un' ottima gara, dimostrando a tutti i suoi avversari di che pasta è fatto. Ruprecht nel corso della giornata di gara ha commesso qualche errore di troppo ma ha dimostrato di essere competitivo con la nuova moto.

Complimenti a Thomas Marini, del Team Costa Ligure TM Racing Supported, per il terzo posto conquistato nella classe 300, al rientro dal brutto infortunio dello scorso anno.

Il prossimo appuntamento sarà in Sicilia nella cittadina di Custonaci sabato 27 e domenica 28 marzo dove si svolgerà la seconda e terza prova degli Assoluti.

Interviste

MATTEO CAVALLO

“Sono partito piano e per tutto il primo giro non ho ottenuto dei buoni tempi ma con il passare delle prove speciali mi sono ripreso e ho iniziato a registrare degli ottimi tempi. Al termine della gara sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio della classe 250 4T. Ringrazio TM e il Team per l'ottimo lavoro fatto sulla moto”

LORENZO MACORITTO

“Una bella gara, molto lunga, infatti concentrarsi per disputare diciotto prove speciali non è stato facile ma alla fine è andata bene e ho vinto la mia classe. Ora concentrazione massima per la prossima gara che sarà in Sicilia. Grazie a tutto il Team ed Alex, il mio meccanico per l'ottimo lavoro".

WILL RUPRECHT

“Non sono molto felice del risultato ottenuto perché volevo salire sul podio dell’Assoluta e della classe Stranieri. Purtroppo due cadute mi hanno rallentato. Il feeling con la nuova moto è ottimo e ora dobbiamo concentrarci al massimo per fare una stagione da protagonisti"

MATTEO PAVONI

“È stato emozionante correre nella mia provincia di Brescia e anche se non c’era il pubblico la tensione si è fatta sentire. Sono felice del risultato ottenuto perché con tutto il Team e la TM abbiamo lavorato molto durante durante l'inverno. Buona la prima!!!"

JARNO BOANO

"Onestamente la pressione era tanta, nonostante sapessimo tutti di aver lavorato al massimo per questo debutto. Ora non mi rimane che ringraziare tutto il mio Team, i piloti e soprattutto la TM Racing per aver creduto in noi. Ringrazio ogni singolo componente dell'azienda che in un modo o nell'altro è partecipe di questo ottimo inizio, anche lavorando dietro le quinte. Senza loro e senza la fiducia dei nostri sponsor non sarebbe possibile. Ora guardiamo avanti alla prossima gara con ancora più determinazione!!"

Post: Blog2 Post
bottom of page