• ufficio stampa

Pubblicato il calendario nazionale Enduro 2021

Sono stati ufficializzati questa mattina dall'ufficio stampa Maxim e dalla FMI i nuovi calendari per la prossima stagione 2021 che scatterà ufficialmente il 7 marzo con la prima prova degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia organizzata dal Moto Club RS 77 che, dopo esser stato costretto a rinunciare alla sua gara nel 2020, è pronto ad accogliere i riders per la prova inaugurale a Passirano (BS). Si vola poi in Sicilia, come già previsto inizialmente quest’anno, con la tappa di Custonaci (TP) in programma il 27 e 28 marzo organizzata dal Moto Club Custonaci Enduro Club.

Terzo appuntamento a Fabriano (AN) che riabbraccerà il tricolore domenica 25 aprile: alla regia il Moto Club Artiglio. Pochi chilometri da percorrere per la gara seguente, prevista a Piediluco (TR) il 15 e 16 maggio, la quinta e sesta prova, a cura del Moto Club Racing Terni, anche lui costretto a rinunciare alla tappa in questo 2020.

Il 6 giugno toccherà al Moto Club Lago d’Iseo accogliere il massimo campionato nazionale con la penultima tappa prevista svolgerà a Sarnico (BG). Dopo tre mesi intensissimi di Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia ci sarà una lunga pausa per lasciare spazio al Mondiale EnduroGP mentre la prova conclusiva della stagione 2021 si correrà in Friuli a Fanna (PN) il 25 e 26 settembre con l’organizzazione del Moto Club Fanna.

Il tricolore Under23/Senior alzerà il sipario del nuovo anno ad Arma di Taggia (IM) con i ragazzi del Moto Club Sanremo impegnati alla regia. Seconda tappa a Manzano (UD) con l’omonimo Moto Club pronto ad accogliere la carovana dei giovani talenti l’11 aprile, mentre per il giro di boa si raggiungerà la Basilicata, e più precisamente Tolve in provincia di Potenza il 2 maggio. Organizzatore dell’evento il Moto Club Altamurgia.

Per la quarta prova ci si porterà a Magione (PG) il 4 luglio con il Moto Club Ponte San Giovanni mentre il quinto e ultimo appuntamento invece andrà in scena a Langhirano (PR) il 24 ottobre grazie al Moto Club Parma.

Tappa inaugurale il 21 marzo a Graffignano (VT) per il Campionato Italiano Major 2021 e sarà, come sarebbe dovuto avvenire già in questo 2020, il Moto Club Graffignano a condurre i giochi. Trasferta poi in Campania a Montecalvo Irpino (AV) il 23 maggio con il Moto Club Lupi dell’Irpinia prima di raggiungere Farini (PC) e i ragazzi del MC Chieve il 20 giugno. Quarta tappa in Piemonte, e più precisamente a Monteu Roero (CN), con il Moto Club Roero, mentre il finale di stagione andrà in scena ad Anghiari (AR) il 10 ottobre grazie alla compagine del MC Adventures.

Inizio di stagione nuovamente al sud per il Campionato MiniEnduro che aprirà la stagione in Puglia, con Castro (LE) pronta ad accogliere i piloti più giovani della disciplina l’8 e 9 maggio. A dirigere l’evento il motoclub S.A.C.E. mentre sarà invece il Moto Club Spoleto ad ospitare la seconda tappa che andrà in scena il 12 e 13 giugno a Spoleto (PG) mentre il weekend conclusivo della stagione 2021 si svolgerà a Sezzadio (AL) il 10 e 11 luglio sotto la guida del MC Fuoringiro.

Infine i due Trofei delle Regioni Enduro : il primo si svolgerà il 31 ottobre a Nocciano (PE) e quello MiniEnduro “Felice Manzoni” si terrà il 12 settembre a Schio (VI). I Moto Club Lupi del Cigno e Schio saranno gli organizzatori delle due manifestazioni.

Per scaricare i calendari 2021 cliccate qui:

Calendario-Enduro-2021
.pdf
Download PDF • 455KB

107 visualizzazioni
 

Modulo di iscrizione

©2020 di worldrallyraid. Creato con Wix.com